Corsi da estetista: i migliori corsi da seguire a Roma

ROMA – In un settore precario come quello del lavoro in Italia molte professioni non trovano richiesta e lasciano tanti studenti neolaureati o specializzati a casa, alimentando così la disoccupazione.

Questo non succede, però, per quanto riguarda un settore specifico, che non sembra, a quanto pare, risentire nel modo più assoluto della crisi. Stiamo parlando del settore dell’estetica. Il mercato in quest’ambito, infatti, non sembra essere stato intaccato dalla crisi e c’è una richiesta continua di figure professionali che sappiano svolgere le suddette mansioni.

Se siete, dunque, appassionati dell’argomento e sognate di seguire un corso che vi conferisca una qualifica professionale che vi permetta di svolgere questo lavoro, questo è il momento adatto. Un corso da estetista, infatti, vi fornirà non solo le basi adeguate per svolgere il lavoro che desiderate, ma anche un’occasione di impiego sicuro grazie alla grande domanda presente sul mercato.

Ma come si fa a scegliere un buon corso da estetista?

Prima di tutto dovete informarvi per bene sugli insegnanti del corso e sulle loro qualifiche. Qui di seguito vi citeremo alcune delle scuole più famose nella zona di Roma e dintorni.

Annacademy

Probabilmente la scuola di estetica più in voga al momento. Offre corsi di trucco permanente e ricostruzione unghie a Roma (maggiori info su http://www.annacademy.it/). Annarita Buscaino è estetista diplomata, nail e make up artist affermata a livello nazionale e internazionale. I loro corsi di formazione nel campo del trucco permanente e della ricostruzione unghie sono riconosciuti dalla regione Lazio e di alta qualità e professionalità.

La IES

Nella zona di Roma e dintorni è molto famosa la IES (Scuola Estetica Professionale). Questa scuola organizza dei corsi che sono riconosciuti dalla regione Lazio. Di solito sono di durata biennale e conferiscono un attestato di qualifica e di specializzazione. Lo IES, inoltre, permette anche di seguire un corso che consente di ottenere l’abilitazione per aprire un centro estetico in proprio.

La SEM

La SEM (scuola estetica moderna), invece, è una delle più antiche scuole di estetiste presenti sul territorio. Questa scuola ha iniziato la sua attività nel 1965 e gode di un ottima nomea. Anche questa scuola conferisce attestati riconosciuti dalla regione Lazio e organizza corsi per estetista per l’esercizio d’impresa.

La BSA

Lo stesso vale per la BSA (Beauty Space Academy), meno conosciuta rispetto alle precedenti ma altrettanto valida. La BSA, inoltre, propone corsi per numerose specializzazioni, tra le quali anche la ricostruzione unghie e il trucco semipermanente.

Oltre a queste tre scuole, che sono decisamente quelle più famose al momento a Roma e nel Lazio, ne esistono tantissime altre altrettanto valide. Se infatti preferite, per ragioni logistiche, frequentare delle scuole che siano più vicine a voi, vi basterà effettuare una ricerca sul web e sicuramente troverete la scuola più adatta a voi. Quando svolgete questa ricerca, però, fate sempre attenzione a controllare che l’attestato di qualifica sia effettivamente riconosciuto dalla regione Lazio. Un altro fattore da valutare è la proposta dei corsi. Vi ricordiamo, infatti, che alcune procedure estetiche richiedono una specializzazione particolare (come per il trucco semipermanente, ad esempio).

Condividi sui social

Articoli correlati