Roma. Rapina sotto la minaccia di un coltello. Arrestato 27enne

ROMA – Ha tentato una rapina in un chiosco di fiori in zona Tuscolano.

Protagonista, un romano di 27 anni che, armato di coltello si è avvicinato alla cassa minacciando il gestore e, dopo una colluttazione si è dato alla fuga  salendo su una bicicletta.
Un passante, che ha assistito alla scena,  ha subito allertato la Sala operativa della Questura di Roma che immediatamente ha inviato sul posto le volanti di zona.
Gli agenti della Polizia di Stato appartenenti al Reparto Volanti ed al commissariato Appio Nuovo, intervenuti sul posto, ascoltati alcuni testimoni , si sono messi  sulle tracce del rapinatore.
In una via poco distante, i poliziotti hanno notato un ciclista che corrispondeva alle descrizioni;  l’uomo però, alla vista della Polizia ha tentato di darsi alla fuga scappando a piedi; gli investigatori  lo hanno raggiunto e ne è nata una colluttazione.
Bloccato, indosso allo stesso è stato trovato un coltello a serramanico della lunghezza di  22 cm.
C.D, queste le sue iniziali, dopo essere stato accompagnato negli uffici di Polizia per gli accertamenti di rito, è stato arrestato per il reato di tentata rapina, porto abusivo di armi nonché resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

Condividi sui social

Articoli correlati