Mercoledì, 20 Luglio 2016 13:24

Raggi, ora restituire splendore a Roma, abbiamo perso molto in cultura

Scritto da

ROMA  - "Se oggi possiamo restituire a Roma e al mondo la Sala degli Imperatori il nostro ringraziamento va a Enel Green Power ma anche all''assessorato alla cultura, alla sovrintendenza, ai tecnici e a tutte le maestranze che hanno lavorato in maniera impeccabile.

Ci teniamo a contraddire tutti coloro che ritengono che con la cultura non si mangi: la cultura nutre la nostra mente e il nostro spirito e serve per farci crescere". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi intervenendo alla cerimonia di presentazione del restauro della Sala degli Imperatori dei Musei Capitolini. "Lo stesso turismo deve tornare ad essere molto importante e non può prescindere dall''esistenza di numerosi siti archeologici - prosegue - Noi dobbiamo far respirare questa città con il patrimonio che abbiamo. Negli scorsi anni, difficili, la città ha perso molto soprattutto dal punto di vista culturale. Ed è forse adesso arrivato il tempo di restituire alla città lo splendore che aveva e che merita. Noi ci impegneremo per questo".

"Mi spenderò per collaborare con tutte le forze sane che vogliono accompagnarci in questo percorso di rinascita della città. Con la riapertura della Sala degli Imperatori mettiamo un tassello nella strada del riscatto culturale - ha aggiunto - A breve partiranno i lavori di restauro dei giardini Caffarelli. Chiuso un progetto ne apriamo un altro e così volgiamo restituire gradualmente alla città tutto il nostro patrimonio".

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Arpa Puglia potenzia la sede di Taranto. Inaugurati i nuovi laboratori

Arpa Puglia potenzia la sede di Taranto. Inaugurati i nuovi laboratori

L’edificio sarà anche sede del Polo di Specializzazione Microinquinanti di Arpa Puglia, eccellenza nella determinazione dei composti organici persistenti (POP), e in particolar modo di PCB, diossine e IPA, in...

Greta Crea - avatar Greta Crea

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Da Cardito nella Terra dei Fuochi un'artista unica che utilizza intense dinamiche cromatiche per intraprendere un profondo scavo psicologico

Alessandro Spadoni - avatar Alessandro Spadoni

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]