Roma. Europa League. La Polizia interviene sulla tifoseria austriaca

ROMA – È di 5 arrestati per rissa aggravata e uno anche per il reato di lesioni a pubblico ufficiale, il bilancio dei controlli disposti con ordinanza di servizio della Questura in vista dell’incontro di Europa League tra Roma e Austria Vienna. 

Questa mattina, inoltre, un autobus di 50 tifosi austriaci considerati a rischio è stato intercettato dalla polizia stradale in autostrada dopo che questi avevano commesso furti e danneggiamenti presso un’area di servizio nei pressi di Fabro. Sull’autobus  ed i suoi occupanti sono in atto controlli presso il centro di foto-segnalamento di via Patini. Dal primo pomeriggio saranno rafforzati i controlli nell’area di Piazza di Spagna dove non saranno consentiti assembramenti di tifosi molesti e la presenza di persone in stato di ubriachezza o in possesso di bevande alcoliche.

Con provvedimento prefettizio è stato infatti previsto che le bevande possono essere consumate solo nei locali e quindi non è consentito portare in strada   bottiglie o altri contenitori.

In campo 4 specialisti della Polizia austriaca a supporto della DIGOS romana.

L’appuntamento per i tifosi austriaci è  a piazzale delle Canestre da dove, a bordo di navette, potranno raggiungere lo stadio su percorsi sicuri.

Condividi sui social

Articoli correlati