Sciopero trasporti: traffico in tilt, Capitale congestionata

Il Pd polemizza con il sindaco Alemanno. Foschi: “I cittadini sono in balìa della disorganizzazione”

 

Giornata di passione quella di oggi per la viabilità romana, a causa dello sciopero nazionale dei trasporti, indetto da Usb – Lavoro Privato Comparto Trasporti, iniziato alle ore 9.

Lo stato del servizio del trasporto pubblico locale e’ il seguente. Metro A: chiusa; Metro B: chiusa; Roma-Lido: chiusa; Termini-Giardinetti: regolare; Roma-Viterbo: aperta con riduzione di corse; superficie: durante la giornata possibili soppressioni di corse o di linee in base all’adesione. Lo stato del servizio in tempo reale e’ sul sito Internet www.atac.roma.it sezione tempo reale e sul sito www.agenziamobilita.roma.it sezione ultim’ora e sala stampa.

Per quanto riguarda i servizi offerti al  pubblico da Agenzia per la Mobilita’,  la situazione alle ore 9 e’ la seguente: sportello al pubblico attivo; contact center attivo con servizio rallentato; attivi numero verde dedicato alle persone con disabilità,  il numero verde orari e percorsi ed il servizio di informazioni su Bus Turistici. Check Points Bus Turistici: attivi Aurelia, Laurentina  e Ponte Mammolo; Box Info Termini: attivo. Lo sciopero iniziato alle ore 8,30 si svolgerà fino alle 17 e poi dalle 20 a fine servizio.

Forti polemiche, intanto, nel mondo politico. “La mobilita’ sta vivendo ore drammatiche – ha affermato il consigliere regionale del Pd, Enzo Foschi -con migliaia e migliaia di automobilisti bloccati nel traffico. Lo sciopero dei mezzi era noto a tutti da settimane, eppure il Campidoglio di Alemanno non e’ stato in grado di predisporre alcunche’. Gli automobilisti romani sono abbandonati a loro stessi senza un’adeguata piano anti traffico di scorrimento. Piu’ che Roma sembra Il Cairo ma Alemanno pensa a palazzo Chigi e al Pdl”.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe