Frascati, il pronto soccorso resta al suo posto

La governatrice Renata Polverini: “Cercheremo di dare una risposta nell’ambito del piano di rientro

 

FRASCATI (ROMA) – Il Pronto soccorso di Frascati resta dov’è. La conferma è arrivata dal Consiglio di Stato che, dopo la sospensiva del Tar del Lazio, ha confermato l’opposizione al depotenziamento dell’ospedale San Sebastiano.

 

 

Il pronto soccorso doveva essere spostato nel Comune di Marino, che infatti ha presentato ricorso (respinto) contro la sospensiva del Tar. “Esprimo grande soddisfazione per questa importante decisione del Consiglio di Stato-  commenta il sindaco, Stefano Di Tommaso – che conferma la centralita’ strategica del pronto soccorso di Frascati. Sono sicuro che adesso la presidente della Regione, Renata Polverini, alla luce di questa decisione rivedra’ il decreto 80 per la parte che ci riguarda e operera’ per lo sviluppo dell’ospedale San Sebastiano di Frascati nel suo complesso, considerato l’importante ruolo che svolge per il territorio tuscolano e per l’area di Roma sud”.

Nel pomeriggio, è arrivata la presa d’atto da parte della presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. “Nell’ambito del piano di rientro – ha affermato la governatrice – e delle decisioni del Tar, cercheremo di dare una risposta per il caso di Frascati. C’é la volontà da parte degli amministratori di trovare una posizione condivisa. Ieri ho parlato con il sindaco, troveremo una soluzione che soddisfa tutti”.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe