Roma violenta. Rapina a Torpignattara, aggrediti due bengalesi

ROMA – Due cittadini del Bangladesh sono stati accoltellati e un terzo è stato picchiato in un tentativo di rapina e in una lite due notti fa nel quartiere di Torpignattara,a Roma, lo stesso dove il 4 gennaio scorso furono uccisi un commerciante cinese e sua figlia di 9 mesi.

I carabinieri cercano 3 uomini di carnagione chiara: così li hanno descritti le vittime dell’aggressione. I tre nella notte tra venerdì e sabato avrebbero aggredito il primo immigrato per rubare il portafogli, poi hanno accoltellato due suoi parenti, prima di darsi alla fuga.

Secondo una prima ricostruzione la tragedia sarebbe sfociata  da un pretesto futile, forse la richiesta di una sigaretta. In un secondo momento i tre sconosciuti si sarebbero scontrati con due parenti dell’uomo intervenuti, accoltellandoli e fuggendo. I due bengalesi, feriti alle braccia e al torace, non sono in pericolo di vita e uno è già stato dimesso, secondo quanto riferito dai carabinieri.  La notizia dell’aggressione è stata diffusa oggi con un comunicato dal Comitato immigrati in Italia – Comunità Bangladesh Roma. I due accoltellati si chiamano Arob Ali e Robiul Molla, entrambi di 24 anni, secondo quanto riferito. Il terzo bengalese si chiama Mojibor Rahman, di 38 anni. I tre sono cognati. Secondo la nota del Comitato le loro condizioni sono gravi, ma la circostanza è stata smentita dai carabinieri.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe