Roma drone Expo & Show. A Roma le ultime tecnologie

ROMA – Si è conclusa anche quest’anno la tre giorni del Roma Drone, salone aeronautico sui droni all’aeroporto dell’Urbe. La terza edizione, nata da un ‘idea di Luciano Castro, presidente di Roma Drone Expo&Show, ha richiamato anche quest’anno appassionati, amatori e curiosi da tutta Italia.

Un mercato, quello dei droni, che sta letteralmente spopolando anche per le tecnologie sempre più avanzate e di piccole dimensioni e che  si propone sia a vari settori istituzionali come quello delle forze dell’ordine, che ai semplici appassionati grazie ad un uso sempre più facilitato. Insomma, oggi i droni sono alla portata di tutti. Ma attenzione, perché dal primo giugno saranno operative le limitazioni imposte dall’Enac e quindi bisognerà informarsi bene sul mezzo che andiamo ad acquistare. Quindi occhio alle dimensioni e al peso del velivolo e soprattutto è d’obbligo informarsi adeguatamente su tutte le restrizioni che entreranno a breve in vigore, a partire dagli spazi aerei banditi.

Inutile aggiungere che questo mercato, nonostante la crisi economica, rappresenta un segmento tecnologico in grande espansione. Questa terza edizione di Roma Drone ne è la conferma, nonostante il tempo non sia stato molto favorevole.  

Condividi sui social

Articoli correlati