TakisBiotech: “Un primo esperimento conferma la potenza dei nostri candidati vaccini contro il Coronavirus”

L’azienda Biotech di Castel Romano che opera da anni nel campo dei vaccini e dell’immunologia annuncia i primi esiti sullo studio di un vaccino ontro il Covid-19.

Questo primo studio ha dimostrato che dopo una singola dose i nostri vaccini sono stati capaci di indurre una forte risposta anticorpale contro la proteina Spike del COVID-19 in soli 14 giorni. “Questa dato è molto importante e dimostra la potenza della nostra tecnologia – puntualizza Emanuele Marra, direttore dell’Area malattie infettive”.

22222.jpg“L’elevato titolo anticorpale è la premessa a potenti anticorpi terapeutici che stiamo generando in parallelo al vaccino, grazie alla nostra tecnologia innovativa e capacità di screening di cui disponiamo alla Takis – afferma Giuseppe Roscilli, Direttore Area anticorpi monoclonali. I dati preliminari che abbiamo generato in laboratorio e la collaborazione con gli scienziati dell’istituto Spallanzani consentiranno di caratterizzare ulteriormente la risposta immunitaria necessaria a neutralizzare il virus”. “Siamo cautamente ottimisti sullo sviluppo del migliore candidato per un futuro studio clinico – ha dichiarato Luigi aurisicchio, CEO/CSO della Takis – . Siamo alla ricerca di collaborazioni e finanziamenti che ci consentano di accelerare le fasi dei prossimi mesi”.

#Supportaci e #condividi
CLICCANDO QUI

Condividi sui social

Articoli correlati