Operatore telefonico virtuale: tutto su CoopVoce

CoopVoce nasce in Italia nel 2007 ed è stato il primo operatore telefonico virtuale lanciato nel nostro Paese, cioè a fornire servizi di telefonia attraverso le infrastrutture di un altro operatore mobile reale, più precisamente quelle di proprietà della TIM.  

Cosa offre l’operatore di telefonia mobile CoopVoce?

CoopVoce offre pacchetti Internet, chiamate e SMS attraverso il rilascio di una sim prepagata e questo sia a favore di utenti privati, sia per possessori di partita IVA, sottoscrivibile online oppure presso gli oltre 800 punti vendita Coop aderenti all’iniziativa.

Come si ricarica una sim CoopVoce?

CoopVoce mobile può essere ricaricata presso i punti vendita Coop abilitati (quindi anche mentre si fa la spesa con il servizio di autoricarica o con le ricariche premiate, commutando i punti della spesa in traffico telefonico bonus) oppure nei Sisal Pay o nelle ricevitorie Lottomatica aderenti o tramite carta di credito sul sito CoopVoce.it o, in alternativa, presso gli sportelli bancomat.

Autoricarica con la spesa.

Per i titolari di carta socio coop che hanno sottoscritto un piano tariffario CoopVoce è possibile ricevere una ricarica bonus da euro 5 ogni 250 punti accumulati durante la spesa. Ovviamente, ci sono dei limiti da rispettare, come ad esempio quelle previste da Coop. Alleanza 3.0 che prevede l’erogazione di una ricarica da 5 euro nel momento in cui risultano accumulati almeno 250 punti di spesa, ma a condizione che il credito telefonico sia inferiore a 20 euro.

App ViviBici: cos’è?

ViviBici è un’applicazione riservata ai clienti CoopVoce che hanno attivato una di queste offerte: ChiamaTutti, Smart, Web o Top. Per coloro che utilizzano abitualmente la bicicletta e che hanno sottoscritto uno di questi piani tariffari è possibile, attraverso l’applicazione ViviBici, registrare i chilometri percorsi in bicicletta e convertirli o in traffico dati o in traffico voce. Quindi, più si pedala, più giga si accumulano, e la soglia massima raggiungibile risulta essere quella di 10 gigabite aggiuntivi.

Quali sono i servizi CoopVoce?

Fra i servizi offerti da CoopVoce gestore rientrano i pacchetti:

Tutto incluso, che comprende diverse opzioni a seconda delle promozioni attive, come la tariffa Top50 che prevede un traffico internet a velocità 4G fino a 50 gigabit, questo concesso attraverso l’utilizzo delle infrastrutture TIM, oltre a minuti illimitati e 1000 sms al mese; mentre la seconda opzione è la Easy che a soli euro 4,50 al mese permette di navigare in internet con una soglia di traffico inclusa fino a 3 GB, oltre 300 minuti di chiamate e 300 sms al mese; 

Voce&sms, che offre abbonamenti base per le sole chiamate e gli sms, quindi l’opzione internet risulta esclusa. In questa categoria vi sono diverse offerte, le quali variano in base ai minuti e alle chiamate che vengono comprese nell’abbonamento che si sottoscrive. Ad oggi sono attive tariffe come: Voce sms TOP: minuti illimitati, 500 sms al mese ad una tariffa fissa di 7 euro al mese. Voce sms MINI: al costo mensile di soli 3 euro, che comprende 100 sms e 100 minuti di chiamate al mese e, infine, Voce sms MAXI con 500 minuti, 200 sms al costo fisso di 5 euro mensili;

Internet: relativo ad un abbonamento che prevede esclusivamente la navigazione su Internet, e questa varia in base ai GB richiesti (3 – 10 o 20). Ad esempio, la tariffa Web 20 Giga 12 mesi consente di navigare in internet prevede una soglia di 20 GB al mese, per dodici mesi ad un costo fisso annuale di 99 euro; 

Tariffa base: questa opzione non prevede la sottoscrizione di un abbonamento ma calcola la tariffa dovuta in base al consumo che viene fatto sia in relazione alle chiamate (12 centesimi al minuto per l’opzione Superfacile Coop, oppure 17 centesimi per la Veloce Coop), sms (12 centesimi per entrambe le offerte) e internet (10 centesimi ogni megabit consumato per la Superfacile Coop, rispetto ai 10 centesimi della Veloce Coop).

Le tariffe di CoopVoce sono semplici e trasparenti e la copertura dei servizi offerti si estende lungo tutto il territorio nazionale per il 99,8% mentre, per quanto riguarda il roaming internazionale, questo è garantito in oltre 156 Paesi. Ulteriori informazioni possono essere richieste al call center dedicato, operativo 24 ore su 24, sette giorni su sette oppure sul sito internet CoopVoce.it.

Condividi sui social

Articoli correlati