Basket Nba. Boston fa 13, Phoenix sorprende i Thunder

Celtics e Lakers vincono e divertono nel pomeriggio Nba della domenica. 

Per una volta in festa anche New Jersey e Detroit; mentre Oklahoma sottovaluta Phoenix e cade tra la delusione generale dei suoi tifosi.

Boston Celtics – Indiana Pacers 99-88 AI Celtics fanno 13, e la “Verità” Paul Pierce si incarica di portare in alto i suoi compagni viste le numerose assenze. Per il Capitano in verde Tripla Doppia da 18 punti, 12 assist e 10 rimbalzi. Tra i rientranti fa capolino Shaq, e si sente la sotto la sua presenza con 11 punti in 20 di gioco. Senza Rondo invece, ancora out, sono Robinson e Davis a dare elettricità alla manovra dei Celtics, con 36 punti in combinata, ed un quarto periodo sublime(30-23).

New Jersey Nets – Atlanta Hawks 89-82 Ottima W tra le mura amiche per i Nets. Sugli scudi Devin Harris (22 punti, 8 assist) e  il solito Brook Lopez (16 punt). Debutto positivo in maglia Nets per Vujacic autore di 10 punti, 6 rimbalzi e 3 assist. Serata decisamente da dimenticare al contrario per Atlanta che tira col 39% dal campo. E nemmeno il rientro di Joe Johnson aiuta la causa dei falchi.

Detroit Pistons – New Orleans Hornets 111-108 Cuore e passione Pistons vecchia maniera. Senza Hamilton, & Stuckey, W al supplementare contro CP3 e compagnia. Eroi della serata sono Ben Gordon (25 punti), Prince (doppia doppia da 28 punti e 12 rimbalzi) e infine Bynum (con 21 punti e 9 assist). Hornets che annusano solo un successo che gli sarebbe stato molto utile in ottica Western Conference, e il rimpianto aumenta vista la prova da segnalare del duo West  (32 punti) – Chris Paul (23 punti +10 assist).

Toronto Raptors – LA Lakers 110-120 Parliamoci chiaro, è quasi impossibile battere i Lakers giocando a chi ne segna di più, e i Raptors in questo senso non hanno proprio gli strumenti per trovare delle tattiche alternative. Aggiungiamoci l’assenza di Bargnani, è il risultato finale è bello che servito. Tolto qualche patema da primo quarto quindi… i Lakers hanno sempre in mano la partita, e alla fine più che un confronto, sembra una prova balistica da parte dei giocatori in campo. Per i Raptors 26 punti di Kleiza e 20 di Calderon. Kleiza. Per i Lakers 20 in pantofole di Bryant  e 16 in 17 minuti di Bynum.

Oklahoma Thunder – Phoenix Suns 110-113 Mai sottovalutare Nash e i suoi Suns, anche se privi di J-Rich e Turkoglu (partiti entrambi alla volta di Orlando in un Mega-Trade che porterà in dote ai Magic oltre che i due già citati anche Arenas). Consiglio non seguito dai Thunder che non riescono mai ad entrare veramente in partita, ed inseguono per larghi tratti del match. Sontuoso Grant Hill con una doppia doppia giovanile da 30 punti e 11 rimbalzi. Essenziale invece Steve Nash con 20 punti +10 assist. La rimonta finale di Oklahoma non si concretizza e non bastano i classici 28 punti di Durant.

Sacramento Kings – Houston 93-102 Crisi stabile per i Kings, che perdono nuovamente in casa persino contro dei non irresistibili Rockets. Mvp è l’ex Martin (22 punti). In maglia viola sembra non avere termine l’involuzione di Tyreke Evans (14 punti con 6/21 al tiro).

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe