Calcio. Serie A. Il Milan è ‘Pazzo’

ROMA – Nell’anticipo della seconda giornata di serie A, il Milan conquista i suoi primi tre punti grazie alla tripletta di Pazzini che piega il Bologna al Dall’Ara per 3-1.

Non tragga in inganno, però, il roboante risultato perché il Milan fa ancora fatica a trovare un gioco e una manovra fluida e costante. Il primo goal, quello del vantaggio, arriva su calcio di rigore tra l’altro molto dubbio. Pazzini e Cherubin si strattonano a vicenda e anzi, sembra che sia il rossonero a tirare giù il difensore del Bologna. L’arbitro sbaglia ma in buona fede perché a velocità normale il fallo si può anche fischiare. Dopo il pareggio, anche questo su penalty – giusto questa volta – realizzato da un buonissimo Diamanti, i rossoneri ritrovano il vantaggio grazie ad un’autentica papera di Agliardi che, invece di bloccare un semplicissimo pallone, riesce a farsi sfuggire la palla dalle mani regalando all’ex interista la più facile delle occasioni. Il terzo sigillo del nuovo bomber, arriva su un tocco istintivo davanti al portiere rossoblu che viene spiazzato. Tre episodi estemporanei che non sono figli di una manovra organizzata ma che per ora bastano ed avanzano. In attesa di tempi migliori, intanto Allegri può ritenersi soddisfatto, almeno per i primi tre punti conquistati. Ma la strada è lunga e ancora in salita.

L’altro anticipo ha visto sorridere il Toro che ha sconfitto 3-0 il Pescara. Non è proprio l’inizio che si aspettavano gli abruzzesi che, dopo due giornate, si ritrovano a zero punti con sei goal al passivo.

Oggi i campioni d’Italia saranno impegnati a Udine. Sarà un test probante per gli uomini di Carrera che dovranno vedersela contro un’Udinese in cerca di riscatto dopo la deprimente eliminazione dalla Champions League.

Altro test importante, per vedere chi possa aspirare a contendere lo scudetto alla Juventus, è quello tra Inter e Roma. I due nuovi tecnici saranno per la prima volta al confronto. Sarà un match molto importante quello di questa sera. Due formazioni votate all’attacco, due allenatori che prediligono il calcio offensivo e spettacolare. La difesa costituirà probabilmente l’elemento vincente; chi avrà più cura ed attenzione nella fase difensiva, potrà permettersi di osare anche un po’ di più in attacco. Insomma, conta sì segnare ma anche non prendere goal.

  

Giornata 2

Torino – Pescara 3 – 0

Bologna – Milan 1 – 3

Udinese – Juventus Ore: 18:00

Cagliari – Atalanta Ore: 20:45

Catania – Genoa Ore: 20:45

Inter – Roma Ore: 20:45

Lazio – Palermo Ore: 20:45

Napoli – Fiorentina Ore: 20:45

Parma – Chievo Ore: 20:45

Sampdoria – Siena Ore: 20:45

Condividi sui social

Articoli correlati