Calcio. Del Piero, balla con i… canguri

ROMA – L’Italia si inpoverisce di un altro campione, via Del Piero. E l’Australia ci guadagna.

Guizzo da campione, altroché. Chi credeva che per Del Piero sarebbe stato meglio restare in Europa in qualche club più o meno blasonato, il numero 10 della recente storia juventina risponde con un altro colpo di classe: lascia i confini nazionali, dà un in bocca al lupo ai suoi ex compagni e sbarca nella terra dei canguri, a Sydney. Una città più volte premiata come una delle più belle e vivibili del mondo. Insomma, questo sarebbe già un buon motivo per poter disputare, dall’altra parte del mondo, altri due anni della sua onoratissima carriera. A 37 anni è una scelta intelligente, per sé e per la sua famiglia. Vivere in Australia è senz’altro un’esperienza di vita non comune e che vale la pena di viverla a fondo.

Il Del Piero visto in conferenza stampa è senza dubbio un campione che, dopo aver vinto tutto con la maglia bianconera e della Nazionale, ha ritrovato immediatamente l’entusiasmo di un ragazzino che non vede l’ora di ritornare con il pallone tra i piedi. E lo farà con la maglia celeste del Sydney FC, società che intorno a Pinturicchio vuole creare un progetto ambizioso e innovativo.

La classe che lo contraddistingue lo farà amare anche tra i sydneysiders, che già lo aspettano a braccia aperte. Il primo passo da campione è stato fatto, i fans sono già in delirio, come dimostrano i vari social network.

La festa è appena incominciata, in bocca al lupo a te, Alex!

Condividi sui social

Articoli correlati