Calcio.Serie A: Juve, lazio e Napoli che tris

ROMA – Dopo la 3^ di campionato,la  Juve è al comando a punteggio pieno in compagnia di Napoli e Lazio.

Male Milan e Roma, entrambe sconfitte. Tra i rossoneri si respira già aria di crisi ma forse è troppo presto e Allegri può contare su un organico, anche se non paragonabile a quello dello scorso anno, che sicuramente gli permetterà di riprendersi. 

Ancora chiaro-scuri per la Roma di Zeman. Dopo aver disputato un buon primo tempo fissando il risultato sul 2-0, non è riuscita a mantenere lo stesso standard di gioco anche nella ripresa ritrovandosi, alla fine del match, al passivo, battuta per 2-3 a favore di un Bologna che ha avuto il merito di crederci sempre.

Primi segnali di vere antagoniste alla Juve formato imbattibile, vengono dai celesti di Lazio e Napoli. Entrambe le squadre stanno fornendo prestazioni da prime della classe e la classifica parla chiaro.

L’Inter si riprende dalla batosta rimediata in casa contro la Roma e vince a Torino contro i granata. Il ruolino di marcia lontana da casa San Siro è indiscutibile: tre vittorie, dieci goal segnati e zero subiti. Il problema è casalingo ma Stramaccioni ci sta lavorando.

Un accenno lo merita anche la Fiorentina che forse quest’anno ha imboccato la strada giusta. Ieri ancora vincente contro un ostico Catania e ancora una prova super di Jovetic, ancora a segno (4 reti in tre partite).

I risultati della 3^ giornata:

Chievo-Lazio 1-3
Fiorentina-Catania 2-0
Genoa-Juventus 1-3
Milan-Atalanta 0-1
Napoli-Parma 3-1
Palermo-Cagliari 1-1
Pescara-Sampdoria 2-3
Roma-Bologna 2-3
Siena-Udinese 2-2
Torino-Inter 0-2

La classifica dopo 3 giornate:

Juventus      9
Napoli          9
Lazio           9
Sampdoria   8
Inter           6
Fiorentina    6
Roma          4
Catania       4
Torino         3
Milan           3
Genoa         3
Chievo        3
Parma         3
Bologna       3
Atalanta       2
Cagliari       2
Udinese       1
Palermo      1
Pescara       0
Siena        -4

Condividi sui social

Articoli correlati