Calcio. Champions League: debutto Juve nel nuovo stadio. Stasera sotto con lo Shakhtar

ROMA  – Riprende la Champions League e scende in campo la Juventus.

Stasera i bianconeri saranno impegnati contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk per il secondo incontro di Champions dopo l’ottimo debutto (2-2) in casa del Chelsea.

 

E’ un vero debutto juventino nel suo nuovo Juventus Stadium. L’ultima in casa fu infatti giocata all’Olimpico ( o Comunale) l’8 dicembre 2009, finita malissimo per i bianconeri che vennero piegati dal Bayern Monaco per 4-1.

I reduci di quell’ultima partita europea sono Buffon, Marchisio e Giovinco, ora incastonati in un nuovo progetto che sta rendendo la formazione juventina imbattibile, non solo in Italia ma anche in Europa. Stasera ci sarà la possibilità di allungare sensibilmente questa striscia positiva, anche sulla scia dell’entusiamo derivante dalla straripante prova contro la Roma. Servirà comunque la massima concentrazione contro gli ucraini allenati da Lucescu che su dieci gare in campionato hanno realizzato altrettante vittorie.

Spazio, quindi, alla formazione migliore. Solo davanti qualche piccola incertezza ma forse sarà ancora Vucinic, in vantaggio su Matri, il terminale offensivo. Comunque Conte avrà l’imbarazzo della scelta visto anche il buon momento di Quagliarella, senza dimenticare che sabato, contro la Roma, hanno segnato anche lo stesso Matri e Giovinco.

Il fischio d’inizio sarà alle 20.45.

Condividi sui social

Articoli correlati