Mercoledì, 12 Gennaio 2011 20:17

Basket Nba. Lakers +55 sui Cavs, New York vince sul campo dei Blazers

Scritto da

Cavaliers asfaltati dai Lakers. Suns umiliati dai Nuggets. San Antonio che continua a vincere;  mentre New York oramai è una squadra d’elite, e la prestigioso W al Rose Garden di Portland è solo l’ultimo dei segnali lanciati nell’ultimo mese. Martedì da raccontare nella Nba, non perdiamo altro tempo:



Philadelphia 76Sixers - Indiana Pacers 103-111 W da trasferta per gli Indiana Pacers al Wachovia Center di Philadelphia. La squadra di O’Brein si prende il vantaggio nei primi due quarti, e poi gestisce il vantaggio impedendo sempre ai padroni di casa di rientrare. Decisivo il parziale di 12-4 che chiude senza repliche la contesa. Sugli scudi Granger (27 punti e 7 assist) e Collison che scrive una doppia doppia da 21 punti e 13 assist, in una squadra che tira oltre il 50% da 3.

Washington Wizards - Sacramento Kings 136-133 Ben venuti al Nick Young Show, in una partita pazza sul campo dei Wizards, con overtime, parziali impazziti e Kings bravissimi a concedere qualsiasi cosa! Non che Washington faccia meglio, visto il +19 sprecato nel secondo quarto, e vista l’abilità nel non saper gestire anche i possessi più facili. Per fortuna ci sono Young però (43 punti, con 7 triple) e John Wall che torna a risplendere con 22 punti, 9 assist e 6 rimbalzi. Sacramento ha il merito di non mollare mai (43 punti nel quarto quarto), partita ripresa per i capelli e poi gettata. Ma non si gioca così, e alle volte pare che il talento sia davvero sprecato dalla gestione tecnica della franchigia. Nella fattispecie nella notte ai Kings non bastano 108 tiri ed i 26 punti di Udrih e di Garcia.

Minnesota Timberwolves - San Antonio Spurs 96-107 Spurs ancora con il miglior record della lega (32-6) e da ieri con il 12° successo esterno della stagione in tasca. Buona prova per i ragazzi di Pop che difendono alla grande, e costringono Minnesota a tirare con il 37% dal campo. Il sistema inoltre offre il solito equilibrio in attacco, con le varie stelle a dividersi la scena: 6 giocatori in doppia cifra, vedi i 19 punti di Ginobili ed i 17 di Jefferson. Ottimo Tim Duncan (16 punti e 8 rimbalzi). Minnesota dal canto suo preferisce perdersi in polemiche con i grigi, ed il massimo che rastrella sono 5 tecnici nel giro di un minuto. Beh anche per questo ci vuole talento. Citofonare Milicic, Rambis.

Denver Nuggets - Phoenix Suns 132-96 A breve sarà anche smobilitazione, ma Denver ci prende gusto e affonda i Suns senza patemi, fermandoli a 96, e piazzando una prova offensiva da 132 punti. Una delle ultime  gare in maglia Nuggets per Anthony, e Melo non tradisce con 28 punti e 10 rimbalzi. Da incorniciare anche la partita di Afflalo, autore di 31 punti con 11/14 dal campo e con 9 rimbalzi presi d’astuzia. Per i Suns, triste 36% dal campo ed un Nash (in partenza anche lui?) da 15 punti e 7 assist.

Portland Blazers - NY Knicks 86-100 New York mette paura, l’Est è avvertito. Dopo il cappotto agli Spurs, è la volta dei Blazers (in casa per giunta) di inchinarsi dinnanzi al run&gun intelligente ed affiatato della banda Stoudemire-Felton (Stat tra l’altro ha ha dichiarato di volere un'altra stella al suo fianco). Knicks da subito con il coltello fra i denti, +10 nel primo quarto. Poi ottima copertura del pitturato, ed esterni Blazers tenuti in silenzio. Aldridge è più spento del solito, e la rimonta per Portland non si concretizza. Nel quarto periodo NY mette in cassaforte la W grazie ad un parziale di 11-2 e grazie al duo Turiaf (19 punti e 10 rimbalzi) Felton (17 punti e 14 assist.). Uno dei pochi a salvarsi in casa Blazers è Fernandez (con 19 punti dal pino).

LA Lakers - Cleveland Cavs 112-57 Si può parlare di partita? Credo sia ingiusto verso le altre squadre NBA. +55 Lakers, Cavs allo sbando con il 29% al tiro, e Lakers che giustamente fanno il loro dovere, con Kobe a 13 punti, Artest a quota 15, e con la doppia doppia da 13+14 di Gasol. Risultato indegno, e brutto segnale per la Lega. Qualcosa forse davvero non funziona più nei regolamenti.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

"Le parole ribelli" di Susi Ciolella. Recensione

Strofe precise che pesano come pietre ma che trasudano di grande umanità. Sono quelle di Susi Ciolella che esce con il suo secondo libro di poesie, dal titolo “Le parole ribelli”...

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Vaccini Genetici: Una tecnologia da tenere d'occhio

La rivista di divulgazione "Scientific American" ha incluso i vaccini genetici nelle "Dieci tecnologie da tenere d'occhio". La ricerca di nuove strategie di vaccinazione deve tenere in considerazione non solo l'efficacia...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]