Calcio. Champions League: Milan in caduta libera

ROMA – Altra serata nera, quella di Malaga. Il Milan esce sconfitto per 1-0 contro gli spagnoli.

Poteva e doveva essere la serata per rilanciarsi e invece, la squadra di Allegri, ha subìto un’altra pesantissima sconfitta. Con il rischio di diventare ripetitivi, è bene ricordare che dopo l’addio di Zambrotta, Nesta, Gattuso e soprattutto dopo la dipartita di Thiago Silva e Ibrahimovic, senza adeguati innesti di valore che potessero ribilanciare il potenziale rossonero, certamente non ci si poteva aspettare di rivedere il Milan ad altissimi livelli. Ma forse nemmeno così in basso.

 

Dopo tale metamorfosi, ci si domanda se fosse stato il caso di cambiare anche l’allenatore, ricominciando quasi da zero, con giovani di prospettiva affiancati da qualche veterano. Insomma, quello che da un certo punto di vista sta facendo l’Inter.

Il risultato del mercato estivo del Diavolo è questo incubo che i tifosi vogliono al più presto tramutare nuovamente in un sogno.

Anche ieri sera, i rossoneri non sono riusciti a concretizzare le folate offensive che comunque riescono a creare. Sia El Shaarawy che Pazzini non sono stai così cinici e chirurgici come in altre occasioni hanno dimostrato di essere. Meglio il Milan del primo tempo che ha rischiato, però, di andare in svantaggio, ingiustamente e imeritatamente, a causa di un rigore (fallito poi da Joaquin che ha calciato alto scheggiando la traversa) concesso in maniera molto generosa.

Ma nel secondo tempo, si è verificato il lento declino rossonero, culminato al 64′ con il gol di Joaquin che si è riscattato dell’errore dal dischetto.

La nota positiva è che in Champions il discorso qualificazione è ancora aperto. Il Malaga conduce il Girone a punteggio pieno con 9 punti, il Milan segue a 4 davanti ai russi dello Zenit che ieri hanno conquistato i primi 3 punti contro l’Anderlecht. C’è ancora margine per passare agli ottavi ma va invertita immediatamente la rotta. Il Capitano Allegri è avvertito.

Condividi sui social

Articoli correlati