Calcio.Champions League. Il Milan sorride, raggiunta la qualificazione

ROMA – A Bruxelles, il Milan passa per 3-1 contro l’Anderlecht e guadagna la qualificazione per la fase successiva con un turno di anticipo.

Il contemporaneo pareggio per 2-2 tra Zenit e Malaga, permette ad Allegri e company di affrontare l’ultimo turno tranquilli di avere la qualificazione già in tasca. Ora la classifica del Gruppo C vede il Malaga primo a 11 punti, il Milan secondo a 8 e Zenit e Anderlecht a 4.

Chi non smette più di stupire è il piccolo faraone. El Sharaawy ormai non smette più di segnare e questa è la realtà più bella di questa annata. È ancora lui, nella ripresa ad aprire le marcature e a smarcare la sua squadra da una situazione non proprio facile. Il primo tempo infatti, chiuso sullo 0-0, è apparso piuttosto scialbo, forse anche la paura di non steccare questo match ha un po’ troppo bloccato le gambe ai rossoneri.

Ma, come dicevamo, meno male che c’è lui, il giovane gioiello di Allegri che regala l’1-0 al Milan che trova il raddoppio su una spettacolare rovesciata dal vertice dell’area di rigore di Mexes. Il gesto atletico è di rara bellezza. Il difensore, spalle alla porta, controlla il pallone con il petto e si lancia in una bicicletta in aria colpendo la palla in modo perfetto. La parabola è precisa e il pallone si va ad insaccare sotto l’incrocio dal lato opposto. Incredibile.

Quando sembrava tutto fatto, il Milan rinuncia un po’ troppo alla manovra e l’Anderlecht trova il gol del 2-1 con De Sutter. A quel punto i belgi trovano coraggio e spingono ancor di più ma, il subentrato Pato al posto di Bojan, ritrova la gioia del gol su assist, ovviamente, di El Sharaawy. Gioia per il brasiliano ma gioia per tutta la squadra che, sul 3-1, ha tirato finalmente il tanto desiderato sospiro di sollievo.

Condividi sui social

Articoli correlati