Calcio.SerieA. Il derby è bianconero: 3-0 al Toro

TORINO – La Juve non delude lo Stadium e batte il Torino per 3-0.

Sfida al di sotto delle aspettative. Manca l’intensità che tutti si aspettavano, forse complice l’espulsione nel primo tempo di Glik che al 36′ compie un intervento sconsiderato a centrocampo entrando in scivolata su Giaccherini colpendolo in maniera violenta sulla caviglia. Rosso diretto e Toro in dieci uomini. I granata, che erano stati pericolosi poco prima con Meggiorini, lasciano il pallino del gioco in mano ai bianconeri. Da questo momento in poi è un assolo juventino. Pirlo fallisce anche un rigore e il primo tempo termina a reti inviolate. 

 

Nella ripresa, è la cantera bianconera ha far vivere la gioia sugli spalti dello Stadium. Prima Marchisio, poi Giovinco e poi ancora Marchisio. I due ragazzi, cresciuti nel vivaio della Juventus, riscattano l’opaca prestazione della scorsa settimana contro il Milan.  Il primo a 7 anni, il secondo a 9 anni, erano già nel settore giovanile della Juve. Un chiaro segnale di crescita, di concretezza e di futuro che lascia ben sperare la società bianconera. 

Il Torino è riuscito a fermare i campioni d’Italia solo nel primo tempo. Ma nel secondo, considerata anche l’inferiorità numerica, non è riuscito a far fronte ad una Juve apparsa nettamente superiore. Un peccato per i granata che non hanno potuto confrontarsi alla pari contro i propri rivali; sarà per la prossima volta, al ritorno all’Olimpico.

 

Condividi sui social

Articoli correlati