Sci.Coppa del Mondo: ancora Ligety nel gigante di Adelboden

ROMA – In Svizzera, sulla spettacolare pista di Adelboden, lo slalom gigante va al fenomeno del momento, Ted LIGETY.

Lo scontro tra titani tra lo statunitense Ted LIGETY – che guida la classifica di specialità – e il campione del Wunderteam, Marcel HIRSCHER finisce per premiare il leader del Gigante. Per HIRSCHER c’è un enorme rammarico perchè, primo nella prima manche, a pochissime porte dal traguardo era ancora in vantaggio di un secondo sull’americano ma un errore fatale sull’ingresso del muro finale, gli ha fatto perdere la gara, giungendo 16° a 3″ dal primo.

Ottima la prova del nostro Manfred Moelgg che aveva chiuso la prima manche al 12° posto con un distacco di oltre 2 secondi dall’austriaco Marcel HIRSCHER.

L’azzurro scende giù quasi perfetto e scala parecchie posizioni chiudendo alla fine al 4° posto a 1″57. Un vero peccato, se avesse sciato nella prima manche come nella seconda (2° miglior tempo) poteva sicuramente aspirare a un posto sul podio.

L’altro italiano, Max Blardone, 7° nella prima manche, nella seconda non è riuscito a rimanere in carreggiata uscendo a poche porte dal traguardo. Chiude 10° Davide Simoncelli dopo che aveva chiuso la prima prova al 19° posto.

Vince dunque ancora una volta LIGETY. A fargli compagnia sul podio, il duo tedesco degli straordinari Fritz DOPFER (2°) e Felix NEUREUTHER (3°).  

Condividi sui social

Articoli correlati