Mondiali Sci Schladming 2013: Supercombinata alla Riesch, settima la nostra Goggia

SCHLADMING — Nella Supercombinata femminile, trionfa la Riesch, mentre l’azzurra Goggia si piazza settima.

Oro alla tedesca che, nel combinato ‘Libera + slalom’, è risulta essere l’atleta più veloce. Al suo fianco, sul podio, al secondo posto con la medaglia d’argento al collo, troviamo l’oro didue giorni fa, la slovena Tina Maze, mentre l’Austria conquista la ua prima medaglia di questi mondiali, quella di bronzo, grazie al terzo posto di Nicole Hosp. 

RIECCO LA RIESCH — Per poco la slovena non faceva il colpaccio con il secondo oro dopo quello vinto in apertuta nel SuperG. Qualche errore di troppo e Maria Riesch ne approfitta. La tedesca finalmente ritrova la vittoria sugli sci. L’ultima volta che era salita sul gradino più alto del podio è stato lo scorso 10 novembre nella seconda gara della Coppa del Mondo, nello slalom di Levi, in Finlandia.

AZZURRE — Per i colori azzurri, l’unica più vicina al podio risulta essere ancora la ventenne Sofia Goggia. Oggi la giovane tatleta si è attestata al 7° posto, non molto distnte dalle prime. Più indietro le altre: Elena Curtoni si è piazzata 13ª mentre Elena Fanchini 15ª.

Domani è in programma la Discesa Libera maschile.

Condividi sui social

Articoli correlati