Mondiali Sci Schladming 2013: prima medaglia per l’Italia, Paris è d’argento

SCHLADMING – Prima gioia per l’Italia. Dominik Paris vince l’argento nella discesa libera.

IRRESISTIBILE SVINDAL – Oggi non si poteva chiedere di più al nostro atleta che è dovuto arrendersi solo al campionissimo Aksel Svindal. Il norvegese ha sciato in modo incredibile, rimanendo incollato alla pista come se sciasse su due binari. Non si è mai fatto sorprenderfe da un dosso o da una cunetta, rimanendo sempre ben centrato e sempre in traiettoria, quello che non è riuscito ai suoi avversari che hanno invece accusato non poco le difficoltà della pista di Planai.

 

ARGENTO CHE VALE ORO – Chi è riuscito a stare più vicino alla prestazione di Svindal, è stato il nostro azzurro. Paris è riuscito a sciare come voleva e solo un paio di piccole imprecisioni gli sono costati quei 46/100 che lo dividono dalla vittoria. Insomma, un argento che vale un oro, contro un avversario come il norvegese, era difficilissimo fare di meglio.

PICCOLA DELUSIONE – Al terzo posto, il francese Poisson, a 97/100, che regala un bronzo ricco di gioia alla squadra transalpina. Delusione invece, per Christof Innerhofer che non riesce a sciare come sa. Ha commesso troppi errori, chiudendo con un distacco esagerato per le sue possibilità, oltre 2″ dal primo.

Per ora va bene così. Ora, si spera che questa medaglia d’argento possa essere di buono auspicio per le prossime gare e che possa dare un’iniezione di fiducia all’intera squadra azzurra.

Condividi sui social

Articoli correlati