Tennis. Gli Internazionali al Foro Italico dall’11 al 19 maggio

Roma – Manca poco all’inizio della 70^ edizione degli Internazionali di tennis di Roma.

Teatro dell’evento, il Foro Italico che dall’11 al 19 maggio ospiterà i migliori al mondo sulla terra rossa. Dal campione della scorsa edizione, lo spagnolo Rafael Nadal, al suo rivale di sempre, lo svizzero Roger Federer.

Ma ci saranno anche gli altri mostri sacri come Murray e Djokovic, mentre tra gli italiani, ammessi ai tabelloni principali, tiferemo per Andreas Seppi e Fabio Fognini, per gli uomini, e Sara Errani e Roberta Vinci per il tennis femminile. Non mancheranno le sorelle Williams e la Sharapova. Insomma un gran bel tennis tutto da seguire, nella formula vincente del Combined event che vede in campo uomini e donne sfidarsi nello stesso tempo.

TORNEO MASCHILE 

SABATO 11 MAGGIO, IL SORTEGGIO DEL TABELLONE PRINCIPALE 

– TABELLONE DI SINGOLARE: COMPOSTO DA 56 GIOCATORI DI CUI: 8 BYE, 44 AMMESSI DIRETTAMENTE IN BASE ALL’ATP RANKING , 4 WILD CARD, 7 PROVENIENTI DALLE QUALIFICAZIONI, 1 SPECIAL EXEMPT.

– IL TABELLONE DI DOPPIO È COMPOSTO DA 24 COPPIE DI CUI: 8 BYE, 22 AMMESSE DIRETTAMENTE, 2 WILD CARD

TORNEO FEMMINILE

SABATO 11 MAGGIO, IL SORTEGGIO DEL TABELLONE PRINCIPALE

– IL TABELLONE DI SINGOLARE È COMPOSTO DA 56 GIOCATRICI DI CUI: 8 BYE, 43 AMMESSE DIRETTAMENTE IN BASE AL WTA RANKING, 3 WILD CARD, 8 PROVENIENTI DALLE QUALIFICAZIONI, 2 GOLD/SILVER EXEMPT.

– IL TABELLONE DI DOPPIO È COMPOSTO DA 28 COPPIE: 4 BYE, 25 AMMESSE DIRETTAMENTE, 3 WILD CARD.

Per maggiori informazioni: http://it.internazionalibnlditalia.com

Condividi sui social

Articoli correlati