Calcio.E’ morto Stefano Borgonovo, l’ex calciatore malato di Sla

ROMA – Serata triste, serata di lutto per tutto il calcio italiano. Si è spento oggi all’età di 49 anni Stefano Borgonovo, ex calciatore di Milan, Fiorentina Como, Pescara, Brescia e anche della nazionale.

Simbolo della lotta alla terribile malattia della Sla, nel settembre 2008 aveva annunciato di essere malato di sclerosi laterale amiotrofica, una malattia che ha colpito vari sportivi, che lo ha costretto a comunicare solo grazie ad un sintetizzatore vocale. In seguito a tale fatto, nacque una onlus che porta il suo nome e che sostiene la ricerca contro la Sla.

Commoventi i commenti rilasciati da molti atleti ed ex compagni di Stefano, tra cui quelli di Baggio, Ancelotti e Gattuso, tutti pronti a ricordarlo come un esempio di vita ed un eroe.

Toccante anche il comunicato del Milan che testualmente riporta “Ciao Campione! Voleremo sempre con te sotto la pioggia di Monaco di Baviera. Anche nella malattia sei stato grande”.

In memoria di Stefano Borgonovo, la Nazionale questa sera scenderà in campo con il lutto al braccio nella semifinale contro la Spagna.

Condividi sui social

Articoli correlati