Calcio, serie A. La Lazio non si ferma: primato in classifica

ROMA – Una Lazio solida, efficace, giocatori ben motivati. Per la prima volta nella sua storia calcistica, conquista 19 punti in otto partite di campionato e si conferma al primo posto della classifica.

Certo, è presto per parlare di primato o di supremazia ma, in ogni caso, quella che stiamo vedendo sui campi di calcio, diretta da un allenatore bravissimo, è oramai una realtà che può raggiungere le vette della serie A e magari un posto in Champions League. Oggi ha battuto il Cagliari con un 2-1 che doveva però essere un 3-1 se solo l’arbitro Mazzoleni si fosse accorto di un rigore grande come una casa su Rocchi lanciato a pochi metri dalla porta all’80’.

La Juve perde colpi col Bologna (0-0, anche qui un errore arbitrale, addirittura marchiano: fischio di De Marco che non vede che Krasic è caduto da solo in area, inciampando sull’erba, giustizia vuole che Iaquinta si faccia parare il penalty), così come una Roma stanza e demotivata col Parma (0-0) nell’anticipo della mattinata. Ieri la Fiorentina ha scacciato, forse per poco, le arie di crisi battendo il Bari in casa. Vittoriosi anche il Chievo, il Genoa, il Lecce e l’Udinese (in grande ripresa, dopo la crisi delle prime tre giornate).

L’Inter a S. Siro riesce a pareggiare con l’incontenibile Eto’o (15 gol fra campionato e coppa), dopo che la Samp era andata in vantaggio con un gol molto dubbio di Guberti, a seguito di un assist di Cassano che aveva atterrato con uno sgambetto Chivu.

I RISULTATI – 8° GIORNATA

Fiorentina-Bari: 2-1 (giocata ieri)

Parma-Roma: 0-0

Bologna-Juventus: 0-0

Chievo-Cesena: 2-1

Genoa-Catania: 1-0

Lazio-Cagliari: 2-1

Lecce-Brescia: 2-1

Udinese-Palermo: 2-1

POSTICIPI

Inter-Sampdoria: 1-1

Napoli-Milan (domani, 20.45)

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe