Lunedì, 16 Settembre 2013 17:34

Calcio. Inter e Juve, un pareggio che fa bene al Napoli

Scritto da

 

ROMA - La curiosità per il match della terza giornata che vedeva di difronte Inter-Juve, nell'atteso derby d'Italia, ha soddisfatto un po' tutti.

Il pareggio, 1-1, ha sancito la momentanea parità dei valori espressi in campo. Allo stato attuale, Inter e Juve non sembrano essere poi così tanto distanti com'è apparso al termine dello scorso campionato.

Come lo stesso Mazzarri ha affermato, una rondine, due o tre, non fanno primavera. E l'ambiente interista, questo, lo sa benissimo. Basta ricordare il 3-1 ottenuto lo scorso anno allo Juventus Stadium con i nerazzurri guidati da Stramaccioni, per vedere poi come sono andate a finire le cose.

Dicevamo, che il pareggio accontenta un po’ tutti. È contenta indubbiamente l’Inter, ma è contenta anche la squadra allenata da Conte. I bianconeri, andati sotto di un gol, hanno trovato subito la determinazione per raggiungere i nerazzurri. Anzi. Hanno cercato anche la vittoria che per poco non è arrivata. Tutto sommato un pareggio che non fa male a nessuno e che lascia ben sperare per il prosieguo del cammino di entrambe le squadre.

A chi giova di più questo pareggio, è al Napoli, che dopo la terza vittoria di fila (2-0 contro l’Atalanta), si ritrova sola (in attesa del posticipo di questa sera della Roma a Parma) in testa la classifica con 9 punti.

Perde ancora terreno il Milan che sotto di due gol rimonta in extremis - e con qualche polemica – al 95’ con un rigore trasformato dall’infallibile Balotelli (al suo 21° rigore trasformato di fila) dopo aver accorciato le distanze con un ‘’gollonzo’’ di Muntari.

I biancocelesti si portano invece a quota 6 in classifica grazie ad un perentorio 3-0 ai danni del Chievo mentre perde cocci e punti la Fiorentina che raccogli solo un punto con il Cagliari (1-1) e perde per infortunio Gomez e Cuadrado.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

Dalla Casa di Cura Giovanni XXIII Monastier di Treviso l’innovazione per contr…

Dalla Casa di Cura Giovanni XXIII Monastier di Treviso l’innovazione per contrastare il Covid-19

Nei laboratori arrivano nuovi strumenti per il controllo e il monitoraggio del Coronavirus 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

L’estinzione della specie (con un pizzico di ottimismo)

L’estinzione della specie (con un pizzico di ottimismo)

“Ma forse sono io che faccio parte di una razza, in estinzione.” (G. Gaber) 

Alessio Pracanica - avatar Alessio Pracanica

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]