Record ed Europei aspettando Rio 2016. Il ritorno di Federica Pellegrini

ROMA – Il talento, quello vero, non è un qualcosa che può sparire di colpo. Il talento rimane e si vede quando bisogna fare la differenza. L’esempio più lampante è FedericaPellegrini, orgoglio azzurro per il nuoto, che dopo un passato recente non felicissimo ritrova lo smalto vincente, quello che l’ ha sempre caratterizzata, quello che l’ha portata a vincere medaglie d’oro ai Giochi olimpici e ai Campionati del mondo.

Un recupero di forma ancora più importante nell’ottica Olimpiadi 2016, obiettivo annunciato dall’atleta stessa. Due giorni da ricordare il 22 e il 23 novembre per la nuotatrice, poiché nell’arco di 48 ore ha piazzato due nuovi record. Il 22  novembre al trofeo “Mussi, Lombardi, Femiano” di Viareggio, valido per un posto agli Europei di dicembre in Danimarca, Federica ha stabilito il nuovo record italiano sui 200 metri dorso: il tempo impiegato è stato di 2’03’’75, otto decimi migliore rispetto al precedente della collega romana Alessia Filippi del 2009.

Sempre sulla stessa scia, il 23 Novembre ha registrato il nuovo record italiano nei 100 metri stile libero. La Pellegrini ha stoppato il cronometro sui 52’’86, spazzando via di quasi un secondo il record stabilito da Erika Ferraioli nel 2011 di 53”58.

Nella stessa mattinata, come ha voler sottolineare ulteriormente il momento di grazia, la campionessa italiana ha vinto anche la gara dei 400 stile libero. Il commento dell’azzurra è stato: “Non me l’aspettavo. E’ cominciata una nuova carriera per me. E’ arrivata una Federica Pellegrini e se ne va un’altra.” La nostra speranza è che questa Federica Pellegrini rimanga a lungo.

Condividi sui social

Articoli correlati