Australian Open 2014, i risultati di martedì 14 Gennaio

ROMA – L’Australian Open è un torneo di tennis che ha luogo, durante la terza e la quarta domenica di gennaio, a Melbourne. È il primo dei quattro tornei che compongono il Grande Slam.

Dopo una vera e propria battaglia durata più di 4 ore, Lleyton Hewitt viene battuto da Andreas Seppi deludendo il popolo Australiano. Seppi vince i primi due parziali ma subito assiste alla rimonta di Hewitt che vince i restanti due parziali 7-5, rimontando nel quarto un break di svantaggio.  Nel set decisivo, Andreas estirpa al suo avversario il servizio in avvio e sfreccia 3-0 ma subito si irrigidisce e si fa rimontare dall’ex numero uno che lo breakka sul 4-3. Seppi non sfrutta due opportunità per un altro break sul 4-4 ed annulla anche un match point. Hewitt, spossato,perde di nuovo il servizio e, con quattro prime Andreas consegue davvero una bella vittoria. 

Il big match di giornata tra Nadal e Tomic dura un solo set che viene vinto da Rafa 6-4 con un break sul 4-4, poi Tomic lascia il campo per un risentimento muscolare alla coscia, è il quinto ritiro di giornata che si accompagna a quelli di Stepanek, Isner, Reister e Haase.

Tsonga patisce solo un set con il nostro Volandri. Raonic e Dimitrov vincono in quattro su Gimeno Traver e Khlan. 

Nishikori dopo oltre tre ore e cinque set elimina Matosevic. Bene Paire , Verdasco e Monfils.   Il francese, Gilles Simon, ha vinto la battaglia di giornata con Brands terminata con un eloquente 16-14 al quinto set. Cilic rimonta al quinto set su Granollers.

Roger Federer debutta con una vittoria, superando l’australiano Duckworth in tre set 6-4; 6-4; 6-2.  Federer  troverà al secondo turno,quello di giovedì, lo sloveno Blaz Kavcic che ha beneficiato del ritiro di Stepanek per un problema al collo.
Nessun grattacapo per Murray che sconfigge senza problemi il nipponico Soeda. Supera il turno anche  Del Potro che vince contro Rhyne Williams.

Isner, abbandona il match con Klizan sotto di due set per un infortunio alla caviglia. Kohlschreiber  scende proprio in campo. Al suo posto il lucky looser Robert che batte Bedene. Lu si aggiudica il derby di Taipei con Wang. Eliminati, tra gli altri, Llodra ,Gojowczyk e Doha.

Condividi sui social

Articoli correlati