Lunedì, 24 Febbraio 2014 19:01

Juventus - Torino. Polemiche post partita

Scritto da

TORINO - Dopo la partita Juventus – Torino si continua a parlare che l’arbitro abbia dato qualche piccolo aiuto alla Juventus. E’ vero che l’episodio del fallo di Pirlo su El Kaddouri poteva essere sanzionato, che un fallo di mano di Vidal forse poteva essere sanzionato, ma la squadra ha anche un forte potenziale per avere quel posto in classifica.

Molti hanno esposto pareri a riguardo, il deputato del Pd, Marco Miccoli: “Quello che sta succedendo nel campionato di calcio di serie A è davvero preoccupante. Sembra di essere di fronte ad una nuova Calciopoli, con errori e favoritismi a raffica, da ultimo quelli verificatisi ieri nel derby di Torino. Per questo chiedo al nuovo presidente del Consiglio dei ministri, Matteo Renzi di verificare e garantire la trasparenza del massimo campionato italiano. Anche in presenza di tanti problemi in Italia, ritengo che assicurare la correttezza del gioco più amato non possa che dare il segno di un Paese che cambia verso, dove viene premiato il merito e non le vecchie consorterie che speravamo aver scacciato e allontanato”. 

Mentre qui parla Cairo: “In genere non commento gli arbitraggi, ma gli errori di Rizzoli sono evidenti: noi del Toro nel derby ieri siamo stati penalizzati. Tra l'altro nel rigore negato è arrivata anche la beffa del 'giallo' a El Kaddouri: era diffidato, salterà la prossima partita. C'è poco da dire, il rigore era assolutamente netto, quindi doppio danno per noi: e poi la storia di Vidal e la possibile doppia ammonizione per lui, che devo dire siamo stati sfortunati. Mi dispiace, Rizzoli ha arbitrato una finale l'anno scorso e va ai mondiali, tra l'altro era coadiuvato da un gruppetto di arbitri importanti eppure è andata così”.

Insomma l’amarezza del Torino si fa sentire. C’è chi chiede al neo Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, di verificare e garantire la trasparenza del campionato italiano.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei de…

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei del Mediterraneo. Foto

In molte persone, la parola Eolie evoca istintivamente immagini di mare azzurro e spiagge incontaminate. Pochi, tra le migliaia di turisti che arrivano ogni anno, conoscono il museo di Lipari...

Alessio Pracanica - avatar Alessio Pracanica

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

Studi scientifici dimostrano l’importanza delle arti per il benessere psico-fisico  

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]