Formula 1. Miglioramenti in Ferrari. Alonso sempre più vicino alla vetta

ROMA – Per il secondo giorno consecutivo il più veloce nell’ultima sessione di test pre-mondiale di Formula 1 sulla pista di Sakhir è risultato Perez, a soli 64 millesimi da lui, Fernando Alonso. Quest’ultimo questa mattina ha continuato con il lavoro di sviluppo della F14 T, lavorando su diverse messe a punto dell’assetto della vettura e sulla comparazione di alcune soluzioni aerodinamiche. Alonso, nel pomeriggio ha completato una simulazione di gara con prove di pit-stop. “Seicento chilometri sono sempre i benvenuti, ma è ancora presto per dirci pronti al 100% per Melbourne – ha detto Fernando a www.ferrari.com. È stato il pilota che ha percorso più giri,122.

Con Daniel Ricciardo arrivano buone notizie anche da casa Red Bull che è risultato il più veloce con la RB10 da quando si gira in Bahrain. Più distanti tutti gli altri piloti impegnati oggi in Bahrain, con Felipe Massa, quarto con la Williams a poco piu’ di nove decimi e con 103 giri portati a compimento.

Due decimi più lento, Jenson con la McLaren che è rimasto fermo per più di due ore e mezzo per un’ uscita di pista. La seconda delle quattro bandiere rosse uscite in tutta la giornata. Hamilton ha fatto uscire la prima quando, con la sua Mercedes è finito nella ghiaia dopo solamente un’ora di test. Il campione del mondo 2008 alla fine ha compiuto 89 giri, con il settimo miglior tempo a 3″4. Jules Bianchi con la Marussia ha fatto meglio di lui, 75 giri con il sesto tempo a due secondi e mezzo da Perez. A quattro secondi dal messicano,  Jean-Eric Vergne con la Toro Rosso seguito a 4 decimi dalla Sauber di Esteban Gutierrez.

Per quanto riguarda la Lotus ci sono ancora problemi con Pastor Maldonado che ha completato solo 31 giri ed è decimo a sei secondi.  La sua auto oggi ha preso fuoco, causando la terza bandiera rossa della giornata. L’ultima bandiera rossa è stata provocata dallo svedese Marcus Ericsson nell’ultima ora di test che ricoperto dalla schiuma dell’estintore è rimasto fermo alla curva 4.  

                                                                                                    

Condividi sui social

Articoli correlati