Martedì, 27 Maggio 2014 18:43

Tennis. “Roland Garros: subito Nadal-Djokovic show”

Scritto da

ROMA - Ieri, nella seconda giornata degli internazionali di Francia, il numero uno e il numero due della classifica hanno subito dettato legge contro i mal capitati avversari.

Djokovic ha battuto (6-1 6-2 6-4) il portoghese Joao Sousa, in un match più volte interrotto e ripreso a causa della copiosa pioggia scesa ieri su Parigi. Curioso siparietto tra il campione serbo e un raccattapalle : durante una delle pause dovute alla pioggia Djokovic si è messo a riparo sotto l’ombrello del raccattapalle e ha “brindato” con lui tra i sorrisi del pubblico presente. Tutto facile anche per l’altro “mostro” del tennis mondiale Rafael Nadal, il quale ha spazzato via lo statunitense Roby Ginepri con un perentorio 6-0 6-3  6-0. Per lo spagnolo quella di ieri è stta la vittoria numero 60 su 61 partite disputate a Parigi.Rafa giocherà al prossimo turno con il vincente della sfida in corso tra il francese Paul Henri Mathieu e l'austriaco Dominic Thiem. Eliminato a sorpresa lo svizzero Stanislas Wawrinka che è incappato in una giornata no e si è fatto sorprendere dallo spagnolo Guillermo Garcia Lopez che sul centrale lo ha battuto per  6-4 5-7 6-2 6-0. Per quanto riguarda le donne, bene la Sharapova  e Dominika Cibulkova.  Per quanto riguarda gli italiani, non sbagliano il loro esordio  Camila Giorgi e Seppi. L’azzurra ha superato in due set la serba Jovanovski, mentre Seppi  ha scavalcato con esperienza l’ostacolo Giraldo.  Bene anche Flavia Pennetta  e Fognini, delude la Vinci che  è stata piegata dalla francese padrona di casa Pauline Parmentier.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei de…

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei del Mediterraneo. Foto

In molte persone, la parola Eolie evoca istintivamente immagini di mare azzurro e spiagge incontaminate. Pochi, tra le migliaia di turisti che arrivano ogni anno, conoscono il museo di Lipari...

Alessio Pracanica - avatar Alessio Pracanica

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

Studi scientifici dimostrano l’importanza delle arti per il benessere psico-fisico  

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]