Europa League. Inter, tutto facile: 3-0 sullo Stjarnan

ROMA – Buona la prima per la nuova Inter di Walter Mazzarri. Con un secco 3-0 sugli islandesi dello Stjarnan, i nerazzurri ipotecano il prossimo girone di Europa League.

FACILE COME SULLA CARTA – Sulla carta si presentava come una sfida non impossibile e così è stato. La paura poteva essere rappresentata solo dall’atteggiamento dell’Inter che invece è stato quello giusto, attento e preciso, quasi chirurgico.

PRIMO TEMPO LENTO – C’è voluto un po’ di tempo prima di infilare il primo pallone nella rete, quella di Icardi al 41′ del primo tempo, ma poi è andato tutto liscio come l’olio. Già all’inizio del secondo tempo, Dodò, il migliore dei nerazzurri, ha portato i suoi compagni sul 2-0 e all’89’ il sigillo finale di D’ambrosio, subentrato poco prima all’altro esterno Jonathan. Bene quindi i laterali dell’Inter come è consueto nel gioco di Mazzarri che con il suo sistema di gioco riesce ad esaltare gli interpreti delle corsie laterali.

Da segnalare anche una buona mezz’ora di Osvaldo, entrato al posto del poco vivace Botta, che ha colpito la traversa con uno splendido colpo a giro. Pratica quasi archiviata per il passaggio alla fase a gironi della UEFA Europa League. Il ritorno sarà giocato al San Siro giovedì 28 agosto.

STASERA IL TORO – Questa sera alle 20:45 sarà impegnata l’altra italiana, sempre nella stessa manifestazione, il Torino di Ventura che se la vedrà contro i croati dell’RNK di Spalato per l’andata dei playoff. Il ritorno sarà giocato a Torino.

Condividi sui social

Articoli correlati