Calcio.Euro2016. L’Italia in cerca della terza vittoria contro Malta

ROMA – Questa sera l’Italia affronterà Malta per la gara di qualificazione ad Euro 2016. Alle 20:45 gli azzurri affronteranno allo stadio Ta’ Qali gli isolani guidati dal ct italiano Pietro Ghedin.

Malta occupa il 155° posto nel ranking FIFA mentre l’Italia il 13° posto, quindi, sulla carta, non ci dovrebbero essere particolari problemi per gli azzurri guidati da Conte per portarsi a casa 3 punti fondamentali. Prima nel girone, dopo le vittorie con Norvegia e Azerbaijan, la nostra Nazionale è chiamata a fare il tris di vittorie cercando soprattutto di offrire una prestazione migliore dell’ultima vista contro gli azeri (2-1). 

WORK IN PROGRESS – Quella di stasera è anche la partita giusta per tentare qualcosa di diverso. Lo stesso ct azzurro sta pensando di provare fin dall’inizio Verratti nel ruolo di vice-Pirlo mentre sulle fasce Conte potrebbe proporre Candreva e Pasqual facendo riposare Darmian e De Sciglio. In avanti potremmo vedere un’altra novità: a fare coppia nel duo d’attacco con Immobile potrebbe agire da seconda punta Graziano Pellè. Il ventinovenne, in forza al Southampton (7 presenze e 4 gol), soprannominato dalla stampa inglese “The italian goalmachine“, è pronto per recitare un ruolo da attore protagonista in questa nuova Italia che si sta formando pian piano. 

MISSION POSSIBLE – Rispettare l’avversario ci sta, ma temere Malta non è proprio da prendere in considerazione. Sentire Conte che avverte che i maltesi hanno perso contro la Norvegia subendo solo in contropiede, beh, allora non c’è da stare tranquilli! La verità è che la Nazionale azzurra non ha alibi, deve andare a Malta a prendersi quei tre punti che sulla carta già le sono stati ascritti. 

Condividi sui social

Articoli correlati