Lo sci alpino riprende con la grande classica di Adelboden

ROMA – La coppa del mondo di sci alpino maschile (stagione 2014/2015) è giunta quasi a metà percorso: 15 le gare fin qui disputate, ne mancano ancora 22. Dal 4 al 15 febbraio ci sarà la parentesi per i mondiali di sci che si disputeranno negli Stati Uniti a Vail e Bever Creek, ma ora si riparte con le grandi “classiche” della Coppa. 

Questa mattina (dalle ore 10:30) Adelboden, in Svizzera, ospiterà uno slalom gigante e domani uno slalom speciale. Poi nel prossimo week-end, da venerdì a domenica, sarà il turno dell’altra meta elvetica, Wengen, con supercombinata, discesa e slalom. E poi ancora le altre “classicissime”: Kitzbuhel e, sotto i riflettori in notturna, Schladming.

La classifica generale della coppa è guidata dal 25enne austriaco di Annemberg, Marcel Hirscher. Per lui 5 successi quest’anno, 3 in gigante e 2 in slalom. A contendergli il primo posto è il norvegese Kjetil Jansrud, con 4 vittorie, 2 in discesa e 2 in Super-G. Al terzo posto il nostro Domink Paris. L’azzurro quest’anno non è ancora riuscito a vincere una gara ma è comunque salito sul podio in Val Gardena e a Lake Louise. Poi due volte quarto e una volta quinto. Posizioni importanti che gli permettono di essere al secondo posto nella classifica di discesa e terzo in quella di Super-G. Ora, speriamo che sia giunto il momento per aspirare al gradino più alto del podio.

Condividi sui social

Articoli correlati