Basket serie A. Domani ultima mgiornata

ROMA – Ultimo atto del campionato 2014/15 per l’Acea Roma, che domani pomeriggio alle ore 17,30 ricevera’ la visita della Acqua Vitasnella Cantu’ nella 30esima giornata di Serie A.

I brianzoli sono in dirittura d’arrivo per la volata play-off: con Bologna gia’ qualificata, per Cantu’ sara’ sfida a distanza con la Giorgio Tesi Group Pistoia, impegnata sul campo dell’EA7 Emporio Armani Milano (Hackett e’ a -10 dal bottino dei duemila punti in campionato), certa da un bel pezzo del primato nella stagione regolare. I biancoblu hanno raccolto due vittorie nelle ultime tre partite contro Cremona e Pesaro, perdendo in trasferta a Reggio Emilia. Tanta attenzione per la stella Nba Metta World Peace, mentre non ci sara’ Marco Lagana’, operato in settimana al ginocchio. La Virtus si trovera’ ancora una volta a fare la conta delle assenze a causa di altri due infortuni occorsi durante la settimana: Maxime De Zeeuw ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra, mentre Ramel Curry ha accusato un problema muscolare alla coscia sinistra, per entrambi sono poche le possibilita’ di vederli in campo domani.

Scontro diretto per la permanenza nella massima serie alla Unipol Arena, dove la Consultinvest Pesaro riceve la Pasta Reggia Caserta nell scontro diretto per non retrocedere. L’Umana Venezia, seconda della classe, attende l’Upea Capo d’Orlando: Ortner e’ pronto a festeggiare le trecento presenze in A. Frates, invece, e’ a caccia della sua vittoria numero 300 in carriera: per riuscirvi, la Sidigas Avellino deve sbancare il parquet della Opnejobmetis Varese. Ultima di regular-season davanti al pubblico di casa per la Dolomiti Energia, con l’ex Baldi Rossi fermo ai box per una distorsione alla caviglia e la Vanoli: Trento attende la Granarolo Bologna con l’intento di vincere e mettere in cassaforte il quarto posto, Cremona se la vedra’ con il Banco di Sardegna Sassari. (

Condividi sui social

Articoli correlati