Calcio. Champions League: Lazio, bene con il Bayer. Tra una settimana il ritorno

ROMA – Il primo atto dei play off valevole per l’accesso alla fase a gironi della Champions League, si è chiuso a favore della Lazio con la vittoria per 1-0 sui tedeschi del Bayer Leverkusen.

Allo stadio Olimpico di Roma ieri sera si è visto un incontro tirato e molto difficile per gli uomini di Pioli che però alla fine hanno avuto il merito di crederci fino alla fine, portando a casa un risultato utile anche se solo di misura. Due pali, uno per parte nel primo tempo, che testimoniano la sostanziale parità in campo nella prima frazione di gioco. Ma la gioia biancoceleste è esplosa nel secondo tempo al 77′ quando Keita, subentrato all’infortunato Klose, ha mandato in delirio il popolo biancoceleste partendo da centrocampo e battendo in diagonale Leno che precedentemente gli aveva negato il gol per ben due volte. Un gol liberazione che scaccia i primi fantasmi stagionali per la Lazio e che esalta, allo stesso tempo, le qualità di questo ragazzo del ’95 che in questi giorni non ha nascosto la voglia di cambiare aria, stimolato anche da offerte lusinghiere di altre squadre che orbitano intorno al talentuoso ventenne spagnolo.     

Tra una settimana ci sarà il ritorno al BayerArena e siamo sicuri che sarà un’autentica battaglia. Oltre al prestigio di essere tra le squadre più forti d’Europa, ci sono in ballo più di 30 milioni di euro per la partecipazione alla prossima Champions League, utili non poco per le casse di Lotito, mercato compreso.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe