Mercoledì, 25 Novembre 2015 16:06

Calcio. Champions League: Barça travolgente, 6-1 ai giallorossi

Scritto da
Doppietta per Lionel Messi Doppietta per Lionel Messi

Roma - Forse l’1-1 dell’andata aveva lasciato qualche spazio all’illusione. Un’utopia, più che un’illusione.

La speranza che si era accesa all’interno dello spogliatoio giallorosso e trapelato attraverso le parole del tecnico Rudi Garcia, quando alla vigilia della sfida contro i blaugrana affermava che i catalani non erano poi così invincibili, si è spenta subito, dopo appena 15 minuti.

Le danze del primo tempo le ha aperte e chiuse Suarez lasciando i giallorossi al passivo per 3-0. Una prima frazione di gioco che ha visto ritornare al gol anche la pulce Messi, al rientro dal primo minuto dopo il lungo stop patito per infortunio.

Il risultato finale è di tipo tennistico. Alla fine del match il tabellone del Camp Nou segnava 6-1 per il Barcellona. Un’autentica rivincita per Luis Enrique che ha dato una vera lezione di calcio al suo ex club.

Garcia, dopo il match, si è mostrato in controtendenza rispetto alle affermazioni della vigilia: ora, secondo il tecnico francese, il club catalano è imbattibile, è di un altro pianeta.

Tutta la Roma ne esce ridimensionata ma il coro è unanime: nessun contraccolpo psicologico. Sia il tecnico, sia il ds Sabatini sono certi che non ci saranno conseguenze negative in campionato.

Potrà corrispondere al vero perché la nostra serie A non è la Liga ma soprattutto non ha un Barcellona. E sarà probabilmente vero anche per un altro motivo. Lo scorso anno la Roma ha già affrontato un trauma della stessa portata, un 7-1 subìto in casa contro il Bayern Monaco che però non scalfì più di tanto il cammino in campionato.

Nonostante tutto, in Champions nulla è perso. Il pareggio tra Bate Borisov e Bayern Leverkusen ha favorito le speranze di qualificazione della Roma, seconda, nel girone E, a 5 punti (Barcellona 13 pt). Basterà, infatti, battere il Bate in casa e il gioco è fatto.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Non solo coaching: Siamo pronti ad affrontare lo tsunami digitale?

Siamo nel pieno delle sfide del mondo 4.0, una rivoluzione non solo industriale, ma anche personale e professionale.

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La Magia del Coaching e l’Expecto Patronum!

Facendo seguito ad una serie di considerazioni lette sulle riviste, fatte da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, indicative di tanta confusione sul contesto del coaching, colgo questa occasione come...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077