Calcio. Champions League: Juve, vittoria e qualificazione

TORINO – In Europa non stecca. Ancora una vittoria e primo posto nel girone.

Ieri sera, allo Stadium, i bianconeri hanno battuto per 1-0 il Manchester City grazie a un gol di Mandzukic. Un’altra bella triangolazione, già ammirata in campionato, tra Pogba e Alex Sandro, con il croato questa volta a finalizzare (in campionato era stato Dybala a segnare).

Quarta vittoria di fila che fa morale, oltre che punti, e che inclina il piano in discesa per la squadra allenata da Allegri che ora, anche in campionato, potrebbe riproporsi nei primissimi piani.

Grazie a un azzeccato 3-5-2, la Juve si qualifica con un turno di anticipo in Champions e può respirare tranquilla concentrandosi anche nella nostra serie A dove sta pian piano ritrovando gli automatismi che le permettono di giocare ai livelli che le competono.

La difesa composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini sembra esprimersi meglio nel modulo a tre, come lo stesso Barzagli ha ammesso a fine gara. Una difesa che si conosce a memoria e che appare anche in ripresa rispetto a qualche gara fa, un segnale che fa ben sperare anche in chiave azzurra. Come fa sempre piacere vedere un Buffon formato “Super”. Anche ieri sera, il portierone azzurro ha dato un chiaro segnale a tutti: è sempre lui il numero 1 e da lì non si passa. Se la Juve fa registrare, anche ieri sera, zero gol al passivo, il merito è anche e soprattutto suo.

Ora il cielo è più sereno e anche il campionato è avvisato: la Juve sta tornando.

Condividi sui social

Articoli correlati