Calcio. Il MIlan fa il Milan: 4-1 alla Samp

Milano – Il Milan torna a sorridere grazie a una vittoria convincente ai danni di una Sampdoria sempre più alla deriva.

Trascinato da un incontenibile Niang, i rossoneri portano a casa tre punti importantissimi per la classifica e riconquistano, seppur parzialmente e in attesa di riconferme, la stima dei suoi tifosi. Merito anche di Mihajlovic che passando al 4-4-2 ha dato la possibilità al ventenne francese di giocare accanto a Bacca nel ruolo che ha sempre affermato di prediligere.

E si è visto: due gol, i primi in rossonero, tante giocate e tanto estro. La linea verde di Sinisa inizia a dare i suoi frutti, con Donnarumma (16 anni), Romagnoli e Niang (20), sintomo che in questo calcio bisogno avere coraggio e vivacità per sorprendere l’avversario. Ieri sera il Milan ha giocato forse la sua miglior partita in campionato, colpendo subito la Samp con Bonaventura, in grande spolvero, e chiudendo le marcature con Luiz Adriano che ha messo la sua firma del 4-0 con una splendida rete, subentrato proprio all’indemoniato ma stremato Niang. Il gol della bandiera per i blucerchiati è arrivato dal solito Eder su calcio di rigore. Poca Samp e poche idee. Per il neo tecnico Montella c’è ancora molto da lavorare.

ROMA-ATALANTA – Oggi alle ore 15 è in programma l’altro blocco di partite della serie A che vede in primo piano il match tra Roma e Atalanta.

I giallorossi sono chiamati a riscattarsi immediatamente dalla brutta sconfitta rimediata in Champions dal Barcellona. Servirà una prova di altissimo livello per cancellare quel pesante 6-1 subìto in terra spagnola. Oltre all’orgoglio personale, le motivazioni andranno ricercate anche nel riconquistare immediatamente una credibilità agli occhi dei tifosi e della stessa società. Non solo, c’è la concreta possibilità di accorciare una classifica che, in vista del big match di domani sera tra Napoli e Inter, potrebbe favorire notevolmente la Roma, sempre se oggi dovesse conquistare i tre punti.

Condividi sui social

Articoli correlati