Sci. Sofia Goggia fa il bis: prima anche in superG

ROMA – Ha assaporato finalmente il gusto dela vittoria e non vuole certo dimenticarlo. Ancora un successo, il secondo di fila sepmpre sulla stessa pista, in Korea, questa volta in superG.

E sempre le stesse tre atlete sul podio, nella stessa sequenza: prima Goggia, seconda Vonn, terza Stuhec. Evidentemente le più forti su questa ‘Jeongseon Downhill‘, discesa che sarà Olimpica tra un anno.

La 24 enne bergamasca è stata ancora una volta la più veloce interpretando meglio di tutte i dossi e i curvoni della pista tracciata dal tecnico azzurro Giovanni Feltrin. Un solo brivido, nel salto al secondo intermedio, quando ha fatto segnare 52 centesimi divantaggio sulla Stuech, è atterrata un po’ scomposta ma poi si è ripresa alla grande.

Altri 100 punti in classifica e altri record per la campionessa azzurra: 11 podi in stagione tra cui due vittorie; 1021 punti e quasi terzo posto in classifica generale, posizione occupata attualmente da Lara Gut ma a soli 2 punti. Ora si vola negli Stati Uniti, prima a Squaw Valley e poi ad Aspen dove Sofia Goggia avrà ancora a disposizione una discesa e un superG, sperando che la fame di vittoria non si sia esaurita.

Condividi sui social

Articoli correlati