Calcio.Champions League: urna a due facce per le italiane

ROMA – Dall’urna di Monte Carlo vengono estratte palline roventi: due italiane possono quasi sorridere (Juventus e Roma), le altre due (Inter e Napoli) ne escono fortemente penalizzate.

INTER – “El grupo de la muerte”. Così intitola sulla prima pagina El Mundo Deportivo il sorteggio del girone di Champions del Barcellona. I blaugrana dovranno vedersela con Tottenham, PSV Eindhoven e Inter. Forse il gruppo della morte (gruppo B) sarà per i nerazzurri che ritornano in Champions ritrovando un girone davvero difficile.

La prima partita: martedì 18 settembre Inter-Tottenham ore 18:55.

NAPOLI – Non è andata meglio al Napoli che, inserito nel gruppo C, incontrerà PSG, Liverpool e Crvena zvezda (Stella Rossa Belgrado). I francesi e gli inglesi (quest’ultimi finalisti dell’ultima Champions) rappresentano sicuramente gli ostacoli più ardui da superare ma siamo certi che andare a giocare a Belgrado sarà tutt’altro che una passeggiata.
La prima partita: martedì 18 settembre Stella Rossa – Napoli ore 21:00.

ROMA – Nel gruppo G, la Roma non avrà vita facile con i campioni in carica del Real Madrid, match più difficile di tutti anche se i blancos quest’anno saranno privi del gioiello più prezioso, Cristiano Ronaldo. Gli altri scontri sono più alla portata dei giallorossi con Viktoria Plzen e CSKA, anche se andare a giocare a Mosca rappresenta sempre una trasferta impegnativa.
La prima partita: mercoledì 19 settembre Real Madrid –Roma ore 21:00.

JUVENTUS – Bianconeri inseriti nel gruppo H con Valencia, Young Boys e Manchester United. Gli inglesi sono gli avversari più ostici anche se una Juventus così equipaggiata e con la ciliegina sulla torta griffata CR7 non può e non deve temere i red devils di Mourinho.
La prima partita: mercoledì 19 settembre Valencia – Juventus ore 21:00.

 

TUTTI I GRUPPI DELLA FASE A GIRONI UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018/19

Gruppo A: Atlético Madrid, Borussia Dortmund, Monaco, Club Brugge

Gruppo B: Barcelona, Tottenham Hotspur, PSV Eindhoven, Internazionale Milano

Gruppo C: Paris Saint-Germain, Napoli, Liverpool, Crvena zvezda

Gruppo D: Lokomotiv Moskva, Porto, Schalke, Galatasaray

Gruppo E: Bayern München, Benfica, Ajax, AEK Athens

Gruppo F: Manchester City, Shakhtar Donetsk, Lyon, Hoffenheim

Gruppo G: Real Madrid, Roma, CSKA Moskva, Viktoria Plze

Condividi sui social

Articoli correlati