Martedì, 23 Ottobre 2018 09:16

Calcio. Questa sera il terzo turno della Champions League

Scritto da

ROMA - Archiviata la 9^ giornata di campionato che ha fatto registrare la vittoria nel derby di Milano dell’Inter, sempre più squadra vincente nell’ultimo minuto (1-0 di Icardi arrivato al 92’) e lo stop clamoroso della Roma in casa contro la Spal (0-2) e l’inaspettata interruzione del filotto di vittorie (si fermano ad 8) dei bianconeri raggiunti in casa dal Genoa (1-1), riprende questa sera la Champions League.

La Roma, nel girone G, proverà il pronto riscatto all’Olimpico contro i russi del CSKA di Mosca, primi a 4 punti. La speranza è quella di vedere se il turnover applicato da Di Francesco contro la Spal abbia almeno un effetto positivo in coppa. Sarà interessante conoscere se sarà solo una questione di uomini, di testa o di altro. Il tecnico ex Sassuolo inizia ad essere messo in discussione dall’ambiente giallorosso, anche se Pallotta smentisce ogni voce su un possibile avvicendamento in panchina. Intanto De Rossi e Kolarov saranno nuovamente titolari mentre Pastore non è stato convocato per un risentimento muscolare.

Nello stesso girone il Real Madrid se la vedrà con il Plzen.

Nel girone H, la Juve (prima a 6 punti) andrà a Manchester contro lo United di Mourinho (secondo a 4 punti). Incrocio di ex, Cristiano Ronaldo da una parte e Pogba dall’altra. Anche in questo caso, vedremo se le scelte fatte in campionato da Allegri paghino almeno in coppa. Oltre agli indisponibili Emre Can e Khedira, il tecnico bianconero dovrà fare a meno anche di Mandzukic. Il croato si è procurato un trauma distorsivo alla caviglia e non farà parte della sfida con gli inglesi. Il pensiero bianconero, è risaputo, è proiettato tutto sulla coppa dalle grandi orecchie, trofeo diventato quasi un’ossessione per il popolo juventino. L’altro match nel girone H vedrà contro Young Boys e Valencia.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

labo.jpg

Cerca nel sito

IMG_4883.jpg

Opinioni

Aria d’Europa negli anni ’30, quando il francese impreziosiva l’italiano

Una storia d’amore nella Roma plurilingue   Mia mamma era nata nel 1902 a Torino, la prima di cinque sorelle, le tote Maletto, che sarebbero tutte diventate delle brave madamin. A...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Leggere i dati dell’economia. Come si interpretano i dati su fatturato e ordinat…

Sono stati resi noti i dati Istat sull’andamento del fatturato e degli ordinativi dell’industria. Cosa significano questi dati? Come si leggono e come si interpretano?

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077