Calcio. Serie A: Genoa in testa ma nessuno è a punteggio pieno. Stasera chiude Roma-Siena

ROMA – Sono quasi clamorosi i risultati di questa quarta gara di campionato (ricordiamo che la prima non si è giocata) e manca la sfida di questa sera tra Roma-Siena.

Il Napoli è crollato a Verona contro la bestia nera del Chievo. La Juve, in casa, si è fermata sull’1-1 contro il Bologna; stesso risultato per il Milan che al San Siro recupera lo svantaggio con il giovane El Shaarawy. Genoa, Palermo e Fiorentina vincono confermando l’ottimo momento che stanno vivendo. Il risultato è una classifica inversa, che vede le maggiori pretendenti allo scudetto con 1-2 punti su 9. Nessuna squadra è a punteggio pieno e questa la dice lunga sull’equilibrio, livellato verso il basso, del nostro campionato.

Nel frattempo l’Inter ha ufficializzato il suo nuovo allenatore, sarà Claudio Ranieri che proverà a timonare i nerazzurri verso lidi più felici. L’uomo è d’esperienza, e ha buone credenziali sia per far bene in campo italiano che in quello europeo (si ricordano i trascorsi con il Chelsea). L’interrogativo è sempre lo stesso: riuscirà a motivare un gruppo che ormai non sembra più affamato di vittorie? Non sarà facile ma… in bocca al lupo al nuovo mister e che non finisca tra le fauci di una società trita tutto.

Stasera la Roma avrà un’altra chance per uscire fuori da una situazione difficile. Luis Enrique, dopo lo 0-0 con l’Inter che dava segnali di ripresa, tenterà quanto meno di confermare quanto di positivo si era visto al San Siro. Ma servono sicuramente più goal per portare a casa la prima vittoria.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe