Calcio: riparte il campionato. Sabato Milan-Chievo (18), Roma-Genoa (20.45)

ROMA – Dopo la sosta non proprio da ricordare per disputare le partite delle eliminatorie dell’Europeo per nazionali, riparte il campionato e, la settimana prossima, la Champions. Sabato due anticipi.

MILAN-CHIEVO. Al Meazza, il Milan ospita il Chievo Verona nel primo anticipo della 7a giornata di Serie A. I rossoneri di Allegri, reduci dalla vittoria di Parma (0-1, rete di Pirlo), sono alla caccia dei tre punti per rimanere nella scia della Lazio sorprendente capolista. Non ci sono squalificati. Tornano a disposizione Abbiati, Ambrosini e Bonera (che hanno recuperato dai loro acciacchi). Tutto ok per Ibrahimovic, mentre resta in dubbio la presenza di Antonini. Pato si candida per un posto di titolare in attacco. Il Chievo non ha giocatori squalificati. Pioli sconta le assenze di De Paula, Guana, Luciano, Moriero (per lui ancora qualche speranza) e Sardo. A centrocampo ballottaggio tra Fernandes (che sembra il favorito), Bentivoglio e Constant. In avanti si punta sulla coppia Pellissier-Moscardelli. Queste le probabili formazioni: Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Gattuso, Pirlo, Seedorf; Pato, Ibrahimovic, Ronaldinho (all.: Allegri).Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Marcolini; Bogliacino; Pellissier, Moscardelli (All. Pioli).

ROMA-GENOA. L’altro anticipo si svolge allo stadio Olimpico la Roma affronta il Genoa per il secondo anticipo della 7a giornata di Serie A. I giallorossi, dopo la sconfitta al San Paolo con il Napoli, cercano il riscatto. Ranieri dovrà però fare a meno di due elementi fondamentali nel suo scacchiere, ovvero De Rossi e Vucinic. Indisponibili anche Adriano e Julio Sergio. Anche Pizarro non è al meglio e potrebbe partire dalla panchina.. Il tecnico di Testaccio dovrebbe optare per il 4-4-2, richiamando in campo Taddei al posto di Menez. Sull’altro fronte, mister Gasperini sconta la squalifica di Moretti e sembra orientato a confermare i giocatori utilizzati prima della sosta nella vittoriosa partita al Ferraris con il Bari con la sola novità di Marco Rossi al posto dell’infortunato Veloso (mancherà anche Jankovic). Si dovrebbe rivedere in panchina Palladino. Queste le probabili formazioni: Roma (4-4-2): Lobont; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; Taddei, Simplicio, Brighi, Perrotta; Totti, Borriello (all.: Ranieri). Genoa (3-4-3): Eduardo; Chico, Dainelli, Ranocchia; Mesto, Rossi, Kharja, Criscito; Palacio, Toni, Sculli (all.: Gasperini).

LE ALTRE PARTITE DI DOMENICA

ORE 12.30
Cagliari-Inter

ORE 15         
Brescia-Udinese
Catania-Napoli
Cesena-Parma
Juventus-Lecce
Palermo-Bologna
Sampdoria-Fiorentina

ORE 20.45
Bari-Lazio

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe