Lunedì, 17 Ottobre 2011 16:38

Calcio. Derby alla Lazio. L’aquila biancoceleste vola più in alto

Scritto da

ROMA - Prima o poi il vento doveva girare. E lo ha fatto ieri sera, con una folata all’ultimo minuto. Finalmente Reja può gioire e con lui tutta la tifoseria biancoceleste.


Termina 2-1 per la Lazio il derby capitolino. Eppure l’inizio è stato di marca giallorossa: dopo solo 5 minuti va in gol Osvaldo. Ma nella ripresa prima Hernanes su rigore e, nel recupero, Klose, affondano le speranze della Roma. La Lazio conquista dunque tre punti importantissimi, sia dal punto di vista della classifica, sia sotto quello psicologico-motivazionale.
Forse un po’ troppo presuntuosa la squadra di Luis Enrique che non esercita molto possesso palla, snaturalizzando, quindi, il credo calcistico del tecnico spagnolo. Brava invece la squadra di Reja che ha creduto fino in fondo nella possibilità di riuscire nella vittoria, sfruttando anche l’inferiorità della Roma rimasta orfana di Kjaer nell’occasione del rigore.
Per il resto, la 7^ di campionato ha visto parecchi 0-0, tra cui quelli delle capoliste Juve ed Udinese. Il tetto della classifica rimanere per lo più invariato a quota 12 punti. Insomma, c’è ancora tempo e spazio per tutti.
Da domani è aria di Champions. Inter, Milan e Napoli saranno impegnate in Europa. Soprattutto Inter e Napoli dovranno riscattare anche la prova opaca di campionato e dovranno cercare di non perdere troppo terreno nel girone, pena la qualificazione per gli ottavi.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei de…

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei del Mediterraneo. Foto

In molte persone, la parola Eolie evoca istintivamente immagini di mare azzurro e spiagge incontaminate. Pochi, tra le migliaia di turisti che arrivano ogni anno, conoscono il museo di Lipari...

Alessio Pracanica - avatar Alessio Pracanica

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

Studi scientifici dimostrano l’importanza delle arti per il benessere psico-fisico  

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]