Giovedì, 27 Ottobre 2011 08:07

Marco Simoncelli. L'ultimo saluto a "Super Sic". Oggi i funerali

Scritto da

MISANO (RIMINI) - Oggi si celebreranno i funerali di Marco Simoncelli, il giovane centauro, morto a soli 24 anni durante il Gp della Malesia.

La cerimonià sarà trasmessa in diretta tivù dalle 14,30 del pomeriggio su Rai Due, Italia 1, Sky Sport e probabilmente  Sport News, mentre due maxischermi sono stati allestiti nella piazza principale in modo che tutti possano seguire le esequie. Presente anche Valentino Rossi che seguirà il rito funebre vicino alla famiglia di Marco. Oltre 10mila persone hanno visitato in questi giorni la camera ardente. Intanto le televisioni di tutto il mondo ricordano il grande campione definito il successore di Rossi. Rai Sport, la scorsa notte ha mandato in onda un documentario realizzato durante la preparazione delle corse, durante le quali Simoncelli fu seguito 24 ore su 24, per capire come si svolgeva la sua giornata "tipo".


Ciò che lascia l'amaro in bocca è la semplicità e l'umiltà di questo giovane   che ha dedicato la sua breve esistenza alla passione di correre in sella ad una moto. Mentre legge la rassegna stampa, il cronista gli chiede cosa scrivono su di lui. E Marco, simpaticamente risponde: "Io non leggo guardo solo le figure". Insomma un ragazzo spontaneo, dalla battuta sempre pronta. Ci mancherà sicuramente Marco e non solo nei circuiti.

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Rapporto Human Rights Watch sul Covid-19: “Chiunque trovi il vaccino deve con…

Rapporto Human Rights Watch sul Covid-19:  “Chiunque trovi il vaccino deve condividerlo"

Trasparenza, cooperazione globale e responsabilità per una cura alla portata di tutti. I governi dovrebbero massimizzare l'accesso al vaccino Covid-19 e garantirlo economicamente alle persone in tutto il mondo, ma altresì...

Greta Crea - avatar Greta Crea

Lo schermo dell’arte. “Spit earth: who is Jordan Wolfson?”, documentario s…

Lo schermo dell’arte. “Spit earth: who is Jordan Wolfson?”, documentario su uno scultore dalla personalità complessa

Suo grande cruccio è non essere (ancora?) stato inserito alla Biennale di Venezia, ma Jordan Wolfson, è oggi uno degli artisti più controversi e famosi a causa di opere, inquietanti...

Bruna Alasia - avatar Bruna Alasia

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]