Marco Simoncelli. L’ultimo saluto a “Super Sic”. Oggi i funerali

MISANO (RIMINI) – Oggi si celebreranno i funerali di Marco Simoncelli, il giovane centauro, morto a soli 24 anni durante il Gp della Malesia.

La cerimonià sarà trasmessa in diretta tivù dalle 14,30 del pomeriggio su Rai Due, Italia 1, Sky Sport e probabilmente  Sport News, mentre due maxischermi sono stati allestiti nella piazza principale in modo che tutti possano seguire le esequie. Presente anche Valentino Rossi che seguirà il rito funebre vicino alla famiglia di Marco. Oltre 10mila persone hanno visitato in questi giorni la camera ardente. Intanto le televisioni di tutto il mondo ricordano il grande campione definito il successore di Rossi. Rai Sport, la scorsa notte ha mandato in onda un documentario realizzato durante la preparazione delle corse, durante le quali Simoncelli fu seguito 24 ore su 24, per capire come si svolgeva la sua giornata “tipo”.

Ciò che lascia l’amaro in bocca è la semplicità e l’umiltà di questo giovane   che ha dedicato la sua breve esistenza alla passione di correre in sella ad una moto. Mentre legge la rassegna stampa, il cronista gli chiede cosa scrivono su di lui. E Marco, simpaticamente risponde: “Io non leggo guardo solo le figure”. Insomma un ragazzo spontaneo, dalla battuta sempre pronta. Ci mancherà sicuramente Marco e non solo nei circuiti.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe