Sci. Coppa del Mondo: terzo Blardone nel gigante di Adelboden, oggi lo slalom speciale

Sci alpino ancora in primo piano sui difficili e spettacolari pendii svizzeri di Adelboden

Ieri nello slalom gigante, gioia azzurra con il terzo posto di Massimiliano Blardone, dopo la vittoria in Alta Badia, segno di continuità di rendimento e ottimo stato di forma. Solo 10 centesimi lo hanno allontanato dal gradino più alto occupato dall’austriaco Marcel Hirscher, mentre il secondo posto di Benjamin Raich era solo a due centesimi.  
Gli altri azzurri: Giovanni Borsotti, conquista il suo miglior risultato della carriera chiudendo all’undicesimo posto; tredicesimo Davide Simoncelli, diciannovesimo Manfred Moelgg, ventiduesimo Mattia Casse, ventitreesimo Michael Gufler, ventiquattresimo Florian Eisath.

In cima alla classifica generale di Coppa del mondo rimane saldamente al comando quindi Marcel Hirscher a 625 punti che precede il norvegese Svindal a 456 e lo statunitense Ligety a quota 453. Il primo degli italiani lo troviamo al tredicesimo posto, occupato da Cristian Deville (230 punti) che oggi è impegnato nello slalom speciale sempre ad Adelboden, un pendio davvero difficile con pendenze del 60%.

La prima manche dello speciale, bellissima e combattuta, si è chiusa con il primo posto proprio dell’azzurro, ex aequo con l’austriaco Hirscher, mentre terzo, a soli quattro centesimi si è piazzato il tedesco Felix Neureuther;  7° tempo per Manfred Moelgg e più indietro Stefano Gross e Giuliano Razzoli.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe