Calcio. Coppa Italia. Roma-Fiorentina 3-0. Stasera va in scena Napoli-Cesena

La Roma batte la Fiorentina 3-0 e vola ai quarti

ROMA – I giallorossi, grazie alla doppietta di Lamela e al goal nel finale di Borini, affondano i Viola e iniziano ad accendere un lumicino di speranza, alternativa al campionato, per un ingresso in Europa per il prossimo anno.
Non fa moltissimo la Roma nel primo tempo, anzi, sono i toscani che si rendono ben quattro volte pericolosi sotto la porta difesa, anche con fortuna, da Stkelenburg. Ma gli uomini di Delio Rossi sono troppo imprecisi. Errori che, alla distanza, si pagano cari. E non basta uno straripante Jovetic – non ce ne voglia la Fiorentina ma ormai inizia a stargli stretta questa maglia addosso, il ragazzo sembra già pronto per una vera big – a riequilibrare una partita che man mano va compromettendosi. Così avviene tutto nella ripresa e con il 3-0 finale, la Roma restituisce ciò che aveva subito in campionato poco più di un mese fa (Fiorentina-Roma 3-0).
Stasera scendono in campo Napoli e Cesena per questa fase spezzettata di qualificazioni ai quarti di finale di Coppa Italia.
Mazzarri potrà contare non solo sul trio delle meraviglie, Cavani Hamsik, Lavezzi, ma anche su un ritrovato Pandev e al nuovo acquisto Edu Vargas, che potrebbe debuttare già stasera nello splendido scenario del San Paolo. Siamo certi che il Cesena ce la metterà tutta, ma non sarà facile contro una squadra con questo potenziale.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe