Calcio. Coppa Italia: l’Inter batte il Genoa 2-1 e va ai quarti

Si completa il quadro dei quarti di finale per la Coppa Italia con la vittoria dell’Inter sul Genoa per 2-1

ROMA – Non tragga in errore la lettura del risultato finale, perché non c’è stata battaglia; il passaggio del turno da parte della squadra di Ranieri non è mai stato messo in discussione. L’azione che porta al goal dei rossoblu di Birsa siglato al 92’, dopo un’azione rocambolesca (traversa di Pratto), è del tutto estemporanea.
I nerazzurri hanno avuto per tutto l’incontro il pallino in mano, non nel senso del possesso palla, che ormai non è più sinonimo di buon gioco, ma nel senso di una vera concretezza nell’inseguire un risultato positivo.
Ormai l’Inter sembra trasformata e anche in una partita come quella di ieri sera, si è vista una squadra lottare fino all’ultimo secondo, con caratteristiche come l’umiltà e la gioia nel giocare a pallone, che solo i più piccoli giovani calciatori hanno alle loro prime esperienze di gioco.

Apre le marcature Maicon con un gran destro da fuori area che si insacca nel sette e raddoppia il giovane Poli dopo un bello scambio con Obi. Ottima la prova dei giovani mandati in campo da Ranieri e sorprendente il fatto di come la squadra non abbia minimamente mutato le proprie attitudini di gioco. Buona e convincente anche la prova di Sneijder che rientrava dopo quasi due mesi di stop a causa dell’infortunio. I tre senatori nerazzurri, Zanetti, Cambiasso e Maicon, sono praticamente insuperabili.
Ci si aspettava qualcosa di più dal Genoa dopo la vittoria in campionato di domenica scorsa contro l’Udinese. Invece gli uomini di Marino sono apparsi intimoriti e privi di quella giusta carica agonistica che serve quando di fronte ti trovi avversari come quelli dell’Inter.

Questi gli accoppiamenti per i quarti di Coppa Italia:

Juve – Roma
24/01/2012
20.45
Chievo Verona –  Siena
25/01/2012
17.30
Napoli – Inter
25/01/2012
20.45
Milan – Lazio
26/01/2012
20.45

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe