Sci. CdM: Sulla Streif domina Cuche

ROMA – A Kitzbuehel, sulla mitica Streif, lo spettacolo deve sempre andare in scena, impossibile deludere i circa 50 mila spettatori presenti che costituiscono un autentico pubblico da stadio.

E anche oggi, in barba ad una nevicata e ad una visibilità ridotta, gli atleti hanno dato vita al grande show.
Primo fra tutti, l’ormai pensionato Didier Cuche – giovedì il 37enne ha annunciato il suo ritiro  –  al suo quinto sigillo sulla pista più difficile di tutto il Circo Bianco, dove tanto, tantissimo, conta il coraggio e l’esperienza.
Entrambe le qualità il vecchio Cuche ce l’ha e lo ha dimostrato anche oggi, precedendo i due austriaci sul podio, Romed Baumann a 24 centesimi e Klaus Kroell a 30.
Gran lavoro da parte degli organizzatori che si sono dati tanto da fare per consentire lo svolgersi della gara nonostante le avverse condizioni meteo; alla fine il risultato è stato quello di abbassare la partenza fino a dimezzare, praticamente, il tracciato. La neve fresca, che man mano si depositava, ha penalizzato soprattutto quegli atleti che, nei tratti di scorrimento, non riescono ad esprimersi al meglio. Tra questi, hanno avuto la peggio anche gli italiani. L’unico azzurro ad entrare nei trenta è Christof Innerhofer, piazzatosi sedicesimo, fuori tutti gli altri.
Appuntamento a domani sulla Streif per lo slalom speciale, prima manche (meteo permettendo) prevista alle ore 10.15 e seconda alle ore 13.30.

Buone notizie arrivano invece dal gigante donne in Slovenia. A Cranjska Gora, ottima prova dell’azzurra Federica Brignone, seconda alle spalle della  francese Tessa Worley, mentre ad occupare il gradino più basso del podio è la tedesca Viktoria Rebensburg.  
Domani si replica con lo slalom speciale con partenza prevista alle ore 09.15.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe